Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 18.50

Rubriche Notizie

Cgil Landini, problema più grande sono i bassi salari

"Il problema nel nostro Paese è che i salari reali sono troppo bassi. Il loro valore deve aumentare". A dirlo è il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, intervistato oggi (venerdì 15 marzo) dal Corriere della Sera: "Bisogna che i contratti nazionali tornino a far crescere i salari.

Non abbiamo un pianeta B

Anche a Cremona gli studenti sono scesi in piazza per il loro futuro. #GlobalStrike

BRESCIA SOGGIORNI CLIMATICI PER ANZIANI 2019

I soggiorni climatici per anziani, organizzati dai servizi sociali del Comune di Brescia, offrono l’opportunità di trascorrere un periodo di vacanza socializzante a tariffe contenute.

Cgil Lavoro Governo e sindacati, il confronto può partire

L'esecutivo avvia una serie di tavoli sui temi posti da Cgil, Cisl e Uil. Si parte con il decreto crescita e lo sblocca cantieri. Landini: "Nessuna certezza sui risultati, ma è un segnale molto significativo. Confermate le iniziative di mobilitazione"

Piacenza Pedibus Jazz alla scuola Mazzini.

Ecco le foto scattate in occasione Pedibus Jazz alla scuola Mazzini. Di seguito, i nomi dei musicisti che hanno accompagnato gli alunni - unitamente all'assessore all'Ambiente Paolo Mancioppi e alla referente di Ceas Infoambiente Alessandra Bonomini: Gianni Azzali al sax tenore, Alberto Venturini al sax baritono, Luca Mezzadri alle percussioni, Gianni Satta alla tromba e Stefano Caniato al trombone.

L’8 tutto l’anno per i diritti delle donne

Non basta una giornata di mobilitazione per mettere al sicuro le conquiste delle donne. Serve attenzione continua, perché i diritti conquistati a fatica sono a rischio. A cominciare da Verona.

Cgil-Cisl-Uil Lavoro Contratti a rischio con il salario minimo legale

Cgil, Cisl e Uil in audizione alla commissione Lavoro della Camera ribadiscono le loro perplessità su una proposta che potrebbe favorire una fuoriuscita dall’applicazione dei ccnl, abbassando così non solo le retribuzioni, ma anche le tutele dei lavoratori

Il 15 Marzo Ragazze e ragazzi del mondo per il clima del Pianeta

Il mondo è attraversato da due crisi globali profondamente correlate, quella ambientale e quella sociale. Esse hanno una radice comune nell'attuale modello di crescita economica: la spoliazione e il saccheggio delle risorse naturali, caratteristici della modalità dominante di produzione e consumo. Una crescita senza limiti e iniqua a spese della biosfera e delle generazioni future.
Petizioni online
Sondaggi online