Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.58

Rubriche Notizie

Auto elettriche in aree pedonali? No, grazie!

Da una parte si discute spesso dell’opportunità di condurre le bici a mano nelle aree pedonali per una presunta maggiore sicurezza delle persone e dall’altra si permette il passaggio di auto, seppure elettriche. Credo che nessuno possa dubitare di una inammissibile contraddizione.

Cgil Diritto d'asilo Prima viene la Costituzione: presidio a Palermo

L’intera Cgil a schierarsi con il sindaco Orlando e con gli altri primi cittadini. Manifestazione in piazza Pretoria a sostegno della decisione del sindaco Orlando di sospendere l'applicazione del decreto sicurezza. Cgil Sicilia: "Una scelta coraggiosa, in linea con la nostra battaglia per i diritti, la solidarietà e l'integrazione"

Bergamo Gori Il DS ‘Produce irregolarità e insicurezza anziché mettere ordine’

Lo ripetiamo da mesi: la legge 113/2018 - nata dal Decreto Salvini su immigrazione e sicurezza - anziché mettere ordine nella gestione interna del fenomeno migratorio, produce irregolarità e insicurezza": così il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori commenta nuovamente il decreto Sicurezza varato nelle scorse settimane dal Governo.

Decreto Sicurezza SOSTENIAMO I SINDACI CHE DIFENDONO I DIRITTI UMANI

Invitiamo tutte le persone di volonta' buona, tutte le associazioni democratiche, tutte le istituzioni fedeli alla Costituzione a sostenere i sindaci che difendono i diritti umani, la legalita' che salva le vite, la Costituzione della Repubblica Italiana.

Il 2019 sarà l’anno dei trasporti: Alitalia, FS, Anas

Entro fine mese Ferrovie presenterà il piano industriale per la compagnia aerea. Malorgio (Filt): "Con lungo raggio, investimenti in aeromobili e partner industriale si può ripartire". E c'è attesa per il nuovo assetto dell'Ente nazionale per le strade

Flc-Cgil Nella manovra di Governo giallo-verde la scuola è marginale

Avevamo detto fin dall’inizio che aumentare la spesa in deficit era giusto ma mettendo al centro l’aumento dei salari e gli investimenti a partire dai settori della conoscenza. La legge di bilancio avrebbe dovuto virare in questa direzione piuttosto che ridurre i saldi.

Banche Carige, Cgil-Cils-Uil chiedono incontro urgente

Fisac Cgil, Fabi, First Cisl, Uilca Uil e Unisin chiedono ai tre commissari straordinari del gruppo Carige, nominati oggi (mercoledì 2 gennaio) dalla Banca centrale europea dopo le dimissioni del Consiglio di amministrazione, un incontro urgente sulla difficile situazione dell'istituto di credito.

Un successo la conviviale del Rotary Club Cremasco San Marco

Durante la conviviale degli auguri dello scorso 20 dicembre, che si è svolta presso il Ristorante Il Fondaco dei Mercanti di Moscazzano, il Rotary Club Cremasco San Marco ha riconfermato la tradizione natalizia che vede la consegna del Premio “Rotary Club Cremasco San Marco” ad una realtà cittadina che si sia distinta durante l’anno per servizi a favore della comunità.

Tariffe Autostradali. Ecco dove vi saranno gli aumenti di Dario Balotta (ONLIT )

TARIFFE AUTOSTRADALI: aumentano la Torino Bardonecchia 6,6%, l’Aosta Monte Bianco 6,3%, il CAV 2%, la Torino-Savona 2,2%, la Savona-Ventimiglia (Fiori) 0,7%, TEM e Brebemi 2,2%, Tangenziale di Napoli +1,8%, Cisa +1,8%, Autovia Padana (ex Centropadane)+0,1% e Pedemontana lombarda 0,5%. ONLIT, PERDONO CONSUMATORI E CONTRIBUENTI

ADUC Capodanno: dopo la nottata un gran mal di testa. I rimedi

Roma, 30.12.2018. Si avvicina il fine anno e, soprattutto, il Capodanno con relativo mal di testa, nausea e sudore. Poche ore di sonno per la veglia, una grande abbuffata per il cenone, soprattutto una bella bevuta e gli effetti sono garantiti.
Petizioni online
Sondaggi online