Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 05.57

Rubriche Notizie

Mohamed BA presenta ‘Invisibili’ sabato 15 dicembre ad Almese (TO)

Dolori, speranze e sogni delle comunità africane nel dramma dei viaggi di migrazione per il quinto appuntamento della Camaleontika stagione di Almese Sabato 15 dicembre 2018 - ore 21:00 Teatro Magnetto, via Avigliana 17, Almese (TO) Ingresso Intero € 10,00 – Ridotto € 7,00

Cgil Codice appalti, dal governo tanta superficialità

Cgil, Cisl e Uil contestano l'intenzione dell'esecutivo di procedere alla revisione con una legge delega: "Non lo si vuole migliorare, ma azzerarlo e stravolgerlo nelle parti più avanzate, come il contrasto alle infiltrazioni mafiose e alla corruzione"

CARABINIERI NAS: CHIUSE TRE STRUTTURE RICETTIVE PER ANZIANI a Viterbo

Continua senza sosta l'attività di controllo dei NAS sulle strutture che ospitano anziani bisognosi di cure ed assistenza. Tale delicato compito è particolarmente avvertito da tutta l'Arma dei Carabinieri, da sempre vicina alle persone più deboli ed esposte ad arbitrii e scarsa attenzione.

SEVERAMENTE VIETATO TRAVESTIRSI A NATALE di VINCENZO ANDRAOUS (CDG)

Quante belle lettere di Natale, quanti propositi, ci sono finalmente i buoni a zittire i cattivi, e quante preghiere moltiplicate per dieci, quanto desiderio di un incontro, di un ascolto, per accorciare le distanze, per mettere pancia a terra la paura, per risultare infine persone migliori.

Il caso Chiusa Casapound a Bari. Cgil, segnale importante

Lo ha deciso la Procura a seguito delle indagini condotte per l’aggressione subita da alcuni manifestanti di un corteo antirazzista lo scorso settembre. La soddisfazione del sindacato: fascismi e squadrismi non possono avere spazio in una società libera

Padania Acque Cremona Temporanea sospensione del servizio idrico giovedì 13 dicembre p.v. in via Persico

Padania Acque comunica che dopodomani, giovedì 13 dicembre 2018, per effettuare alcuni lavori di manutenzione, si rende necessaria la breve e temporanea sospensione del servizio di erogazione dell’acqua potabile dalle ore 09.00 alle ore 11.00 a Cremona in Via Persico, nel tratto dall’intersezione con via Carbonera fino al confine del Comune, e in tutta via Bonetti.

Cgil La protesta ‘Insieme per il lavoro ‘Genova si ferma

Cgil e Uil manifestano il 12 dicembre per dire “basta al declino di un territorio sempre più povero e in difficoltà”. I sindacati contestano il decreto del governo seguito al crollo del ponte Morandi: "confuso sugli aiuti e con risorse insufficienti"

UICI Posticipo cena al buio del 12 Dicembre 2018

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus comunica che la cena al buio programmata per Mercoledì 12 Dicembre p.v. è stata posticipata a data da definirsi. Ringraziamo per l’attenzione. UICI Cremona La Presidente Flavia Tozzi

Digiuno per il 10 dicembre contro la pena dell'ergastolo di Carmelo Musumeci

Il sogno di avere un fine pena per tutti i prigionieri continua, grazie di darci voce. Il prossimo 10 dicembre, in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani, migliaia di detenuti, familiari e attivisti parteciperanno alla IV giornata nazionale di digiuno per l’abolizione dell’ergastolo indetta e sostenuta da diverse associazioni ed organizzazioni (Liberarsi, Fuori dall’ombra, Yairaiha Onlus, Ristretti Orizzonti, Comunità Papa Giovanni XXIII, Osservatorio sulla Repressione).
Petizioni online
Sondaggi online