Sabato, 20 aprile 2024 - ore 05.10

Rubriche Notizie

Padania Acque Cremona Temporanea sospensione del servizio idrico giovedì 13 dicembre p.v. in via Persico

Padania Acque comunica che dopodomani, giovedì 13 dicembre 2018, per effettuare alcuni lavori di manutenzione, si rende necessaria la breve e temporanea sospensione del servizio di erogazione dell’acqua potabile dalle ore 09.00 alle ore 11.00 a Cremona in Via Persico, nel tratto dall’intersezione con via Carbonera fino al confine del Comune, e in tutta via Bonetti.

Cgil La protesta ‘Insieme per il lavoro ‘Genova si ferma

Cgil e Uil manifestano il 12 dicembre per dire “basta al declino di un territorio sempre più povero e in difficoltà”. I sindacati contestano il decreto del governo seguito al crollo del ponte Morandi: "confuso sugli aiuti e con risorse insufficienti"

UICI Posticipo cena al buio del 12 Dicembre 2018

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus comunica che la cena al buio programmata per Mercoledì 12 Dicembre p.v. è stata posticipata a data da definirsi. Ringraziamo per l’attenzione. UICI Cremona La Presidente Flavia Tozzi

Digiuno per il 10 dicembre contro la pena dell'ergastolo di Carmelo Musumeci

Il sogno di avere un fine pena per tutti i prigionieri continua, grazie di darci voce. Il prossimo 10 dicembre, in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione dei Diritti Umani, migliaia di detenuti, familiari e attivisti parteciperanno alla IV giornata nazionale di digiuno per l’abolizione dell’ergastolo indetta e sostenuta da diverse associazioni ed organizzazioni (Liberarsi, Fuori dall’ombra, Yairaiha Onlus, Ristretti Orizzonti, Comunità Papa Giovanni XXIII, Osservatorio sulla Repressione).

Cgil Dati Censis Un Paese incattivito dal lavoro povero

Il 52° rapporto annuale dell'istituto disegna un’Italia in crisi profonda, vittima di un “sovranismo psichico” che individua nei migranti il capro espiatorio. I giovani a rischio indigenza aumentano, mentre diminuisce la fiducia nel futuro

SOLTANTO GLI INDEGNI TOCCANO I BAMBINI di VINCENZO ANDRAOUS ( Pv-CDG)

Le sequenze di quei bimbi maltrattati, offesi, umiliati, percossi addirittura con i piedi sulla testa, dentro le sacre stanze di quell’asilo nido, dove tutela e garanzia dei minori sono miseri dettami andati sfrattati, sarebbe fin troppo facile definirle un’infamia, e quindi licenziarle con una sorta di malcelato linciaggio.

Cgil Previdenza Pensioni, il bluff di quota 100

A due giorni dalla discussione della legge di bilancio confusione totale. Ghiselli (Cgil) a RadioArticolo1: cercheranno un escamotage per risparmiare intervenendo sulla platea ma "facendo finta di non farlo". Poche certezze anche sul futuro dell'Ape social

Nuovi mini alloggi con servizi per gli anziani di Pandino

Sei monolocali arredati e dotati di ogni comfort in una palazzina completamente ristrutturata a pochi passi dal centro: un’opportunità per continuare a vivere a casa propria in un contesto e con servizi di qualità.

Secondo cd del cantautore cremonese Beppe Bianco di Giorgio Barbieri

Dopo 'Infiniti contrasti', che ha riscosso molto successo, l'artista ha realizzato "Natale in ...Bianco" dedicato proprio alle vicine feste di fine anno. Canzoni con musica e testi tutti suoi, a parte la classica 'Bianco Natale' rivisitata in stile swing-jazz.

Nell’area East Lombardy a L’Artigiano in Fiera, in vetrina le eccellenze territoriali e la promozione turistica di Cremona

Record di presenze degli stand Cremonesi ad Artigiano in Fiera, oltre a Camera di Commercio di Cremona e Confartigianato, per l’Area Bella Cremona sono presenti: Consorzio del Salame Cremona IGP, Consorzio del Provolone Valpadana DOP, Acetificio Galletti snc, Alfra snc (formaggi), Manini Claudio snc (prodotti da forno), Mais Corvino, Fieschi dal 1867, Salumificio Santini srl, La Cicogna srl, Rivoltini Alimentare Dolciaria e Tosca Cremona Srl.
Petizioni online
Sondaggi online