Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 05.37

Rubriche Notizie

I presunti lupi visti in pianura sono effettivamente lupi di Davide Persico (San Daniele Po)

I presunti lupi del famigerato filmato che gira da giorni in rete (l'audio non se po' sentì...) sono effettivamente lupi. Anzi, probabilmente una famiglia di lupi, non un branco, ma una coppia che ha figliato e che ora sta allevando tre cuccioli. Dal filmato non si capisce che sono lupi, però il portamento, il comportamento e la silhouette lo suggeriscono.

Cgil Siderurgia Ilva, il giorno delle risposte

Sindacati, azienda e commissari al tavolo del ministro Di Maio per chiarire una volta per tutte la legittimità della vendita ad Arcelor e discutere del piano occupazionale. Resta in campo lo sciopero dell'11 settembre

CGIL Formazione Lombardia, è caos scuola

Alla vigilia della ripresa delle attività, la Flc Cgil snocciola i dati di un sistema al collasso: “Su 1.142 istituti 329 sono senza dirigente e 485 senza direttore dei servizi amministrativi, 15.000 posti vacanti e 5.000 insegnanti di sostegno in meno”

CESANA SPORT DAY domenica 9 settembre

CESANA SPORT DAY domenica 9 settembre Il Comune di Cesana Brianza propone per domenica 9 settembre un pomeriggio di avvicinamento allo sport per tutti.

Questo clima di divisione, di esclusione, di rifiuto, di violenza verbale non va bene di Gianfranco Lima (Cremona)

Gianfranco Lima, Presidente dell’Ordine Provinciale dei Medici Chirurgici e degli Odontoiatri di Cremona, scrive agli associati una lettera –datata 28 agosto-emblematica sull’attuale situazione socio-politica. La missiva si apre con una citazione di Italo Calvino ( tratta dal barone rampante del 1957’ che dice “ Se alzi un muro, pensa a ciò che resta fuori”

Anche la Cgil di Cremona al presidio di protesta a Milano contro #Orban e #Salvini

Anche la Cgil di Cremona di Cremona ha aderito e partecipato alla manifestazione indetta da Insieme senza Muri a Milano Piazza San Babila. Mentre il Governo incontra il presidente unghrese Orban, principale sostenitore delle politiche di respingimento e dei muri, la popolazione civile si unisce per manifestare lo sdegno verso l'attuale governo e la solidarietà ai migranti di ogni parte del pianeta.

Ma il ministro (#Salvini) è nudo, e dobbiamo gridarlo a gran voce di Barbara Gamba

Dopo giorni e giorni di stupido e pericoloso braccio di ferro, giocato sulla pelle di persone che hanno visto e subìto cose che noi umani non possiamo immaginare, ecco uscire dal cilindro "la soluzione", la magica formula di redistribuzione dei migranti che ha consentito a Salvini di uscire dal vicolo cieco nel quale si era cacciato volontariamente.

La piattaforma Dazn è ancora un flop di Altroconsumo

Dopo la seconda domenica di campionato di serie A i problemi nella trasmissione televisiva delle partite di calcio si confermano. Ancora un flop della piattaforma Dazn ha scatenato polemiche e scontento tra i tifosi.

Pianeta Migranti. Vogliono liquidare il modello di accoglienza di Riace.

Un paese rifiorito con l’arrivo dei migranti. Un modello studiato in tutto il mondo a tal punto che il sindaco Mimmo Lucano ha ottenuto riconoscimenti internazionali ma che è una spina nel fianco per quanti nel nostro paese vogliono la politica del “dagli all’immigrato”. Padre Zanotelli da Riace ci invita a riflettere e ad non assuefarci.

Pianeta Migranti Soccorsi Archiviate le inchieste sulle Ong che salvano in mare

Il polverone sollevato lo scorso anno contro le Ong dei salvataggi in mare, a cui i media e forze politiche hanno dato risalto alimentando i sospetti, è caduto nel vuoto. Le indagini di Trapani, Catania, Ragusa e Palermo con un dispiegamento di forze e risorse straordinarie, hanno assolto le Ong. Ma alcuni organi di stampa si ostinano a dire che l’archiviazione è dovuta a magistrati dal cuore tenero.
Petizioni online
Sondaggi online