Sabato, 20 aprile 2024 - ore 07.52

Rubriche Notizie

La manifestazione Basta caporali. L’8 agosto Foggia scende in piazza

La decisione dei sindacati della Capitanata dopo la morte di 4 giovani agricoli che tornavano dal lavoro sui campi. “La verità di quanto accaduto non si esaurisce nella dinamica di quell’incidente. È il momento di dire basta a ogni forma di sfruttamento”

Pianeta Migranti. Chiudere i porti è illegittimo

Diverse organizzazioni umanitarie hanno denunciato le gravi violazioni delle norme internazionali, europee e nazionali di cui le autorità italiane si sono rese responsabili nei recenti casi in cui hanno impedito o ritardato lo sbarco di persone soccorse nell’ambito di operazioni di salvataggio coordinate dall’Italia.

ADUC Pesce crudo ed il verme Anisakis

Mangiare il pesce crudo e prendersi l'anisakidosi. E' un rischio concreto perche' va di moda mangiare pesce crudo, in particolare il sushi e sashimi.

Piacenza Educatori comunali, 12 stabilizzazioni nel triennio 2018-2020

La Giunta comunale ha approvato la delibera che definisce, nell’ambito del Piano triennale per il fabbisogno di personale 2018-2020, le modalità di attuazione per la copertura di 20 profili professionali di educatore, dodici dei quali deriveranno dalla stabilizzazione di altrettanti dipendenti attualmente in servizio.

Mafia Cgil Palermo, 5 agosto ricordo sindacalisti uccisi

Domenica 5 agosto la Cgil Palermo ricorda due sindacalisti uccisi dalla mafia. Ricorre infatti il 74° anniversario di Andrea Raia, segretario della Camera del lavoro di Casteldaccia, ucciso il 5 agosto 1944. Mentre martedì 7 agosto è il 66° anniversario dell'uccisione, avvenuta nel 1952, di Filippo Intili, dirigente della Camera del lavoro di Caccamo.

Nato colpevole l'ultimo libro di Carmelo Musumeci

Cosa è successo a Carmelo? A 36 anni è stato arrestato e condannato all'ergastolo ostativo. Era il 1991. Le accuse: omicidio, associazione mafiosa, delitti contro il patrimonio e spaccio di cocaina. Carmelo era alla testa della lotta tra i clan che ha infiammato la Versilia tra gli anni Ottanta e Novanta per il controllo del gioco d’azzardo e dello spaccio.

Oltre 130 associazioni iscritte e 800 volontari alla Festa del Volontariato del 23 settembre 2018 di Cremona

Sono più di 130 le associazioni iscritte all’edizione 2018 della Festa del Volontariato di Cremona, prevista per il prossimo 23 settembre nelle piazze del centro storico cittadino: un evento che coinvolgerà qualcosa come 800 volontari, 20 dei quali giovani attualmente impegnati nel Servizio Civile e coinvolti nell’allestimento della festa promossa da CSV Lombardia Sud, Forum del Terzo Settore e Comune di Cremona

Migranti. violenza contro gli stranieri Dovremmo vergognarci tutti.

Da metà giugno ad oggi, 11 casi di violenza contro gli stranieri. Uno stillicidio. Il presidente Mattarella ha parlato di “Italia come Far West”. Nel Far West uno si compra un’arma, va per le strade, e spara a chi vuole. Una barbarie che deve suscitare indignazione. Preoccupata l’Agenzia Onu per i rifugiati.
Petizioni online
Sondaggi online