Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.24

Rubriche Notizie

Piacenza Terza età, ai Castelli di Rivalta e di Agazzano le prossime gite fuori porta

Dopo le visite guidate in città, l’ufficio Attività socio-ricreative organizza due gite per scoprire insieme le bellezze della nostra provincia con le “Uscite fuori porta”, iniziative con trasporto gratuito in pullman Gran turismo, dedicate ai residenti della terza età del Comune di Piacenza. Alle escursioni possono partecipare anche i nipotini di almeno sei anni.

Cgil Lavoro La legge sul caporalato non va smontata

Gli interventi alla presentazione del rapporto Agromafie e caporalato. Galli (Flai): la 199 funziona, ma va applicata. Fico: ruolo del sindacato essenziale nella lotta all'illegalità. Camusso: Non possiamo rimettere mano alla norma, così si torna indietro

Pianeta migranti. Davanti a Montecitorio digiuno per i migranti Cremona aderisce

Anche a Cremona, persone aderenti ad Emmaus, Pax Christi e Acli digiunano. A staffetta, stanno digiunando tante persone in solidarietà alle richieste del presidio. In quattro settimane 600 persone sono annegate in mare. “Non possiamo accettare la politica dell’attuale governo e in particolare quella espressa dal ministro dell’Interno Salvini che chiude i porti e ostacola i salvataggi nel Mediterraneo. Una politica che porta alla morte di tante persone”

Il controllo antidoping del Ministero della Salute

L'attività di controllo si concretizza con la pubblicazione annuale del Report attività antidoping. I dati contenuti nella relazione sono raccolti attraverso un sistema informativo integrato detto Reporting System Doping Antidoping ed elaborati in collaborazione con l'Istituto superiore di sanità.

Cgil Nessun ripristino per i voucher , servono solo a risparmiare

"Il massimo dell'abuso si è avuto nel commercio e nel turismo": così la Filcams motivando la sua netta opposizione. Per il segretario confederale Cgil Scacchetti la riattivazione "è una riduzione dei costi per le imprese fatta sulla pelle dei lavoratori"

Cgil Ilva, per governo e sindacati il piano va cambiato

Landini-Re David (Cgil-Fiom): "Imprescindibili l’assenza di licenziamenti e garanzie per i lavoratori diretti e dell’indotto, certezza degli investimenti per le migliori tecnologie produttive e avvio di un processo di bonifica aziendale e del territorio"

PRIMO PODESTA' DI LINEA GESTIONI (LGH) ENTRA A FAR PARTE DEL C.D. AMBIENTE DI UTILITALIA

Nella stessa assemblea Giovanni Valotti confermato presidente. Entra a far parte della Federazione delle imprese dei servizi pubblici di acqua ambiente e energia, nel ruolo di membro del Consiglio Direttivo Ambiente, Primo Podestà, Direttore di Linea Gestioni, la società di LGH impegnata nel campo dell'igiene ambientale nei territori del Sud Lombardia e che serve in provincia di Cremona circa 60 comuni comprese le città di Cremona e Crema.

Magliette rosse ed altro by Benito Fiori (Cremona)

Io, come tutti, ho tra gli amici medici, avvocati, ingegneri, ma quelli miei mi rimproverano quando dico che per la politica occorrerebbe avere una garanzia sulla preparazione culturale dei nostri governanti ed amministratori e una laurea può essere almeno un primo attestato.

ADUC Governo. Decreto Dignità: come aumentare i problemi

Il ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio, ha presentato, e il Consiglio dei Ministri ha approvato, il decreto "Misure urgenti per la dignità dei lavoratori e delle imprese", detto decreto Dignità.
Petizioni online
Sondaggi online