Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 20.21

Rubriche Notizie

Pietre Carniti, un vero Sindacalista di Mario Agostinelli

Faccio mio, perchè meglio non potrebbe interpretare anche i miei sentimenti, lo scritto che Gianni Rinaldini - a nome della Fondazione Sabbatini - ha diffuso in morte di Pierre Carniti, amatissimo da chi ha investito in un sindacato autonomo, unitario, rappresentativo delle speranze e della fatica del cambiamento. Un abbraccio triste. Mario Agostinelli

La caduta di stile del Premier Giuseppe Conte di Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, la citazione di Dostoevskij durante il discorso per la fiducia al Senato del nuovo capo del governo, Giuseppe Conte, pecca di originalità, perché secondo la giornalista statunitense Rachel Donadio sarebbe stata ispirata da una conferenza stampa svoltasi alcuni giorni prima a San Pietroburgo, quando il presidente francese Emmanuel Macron, alla presenza dell'omologo russo Vladimir Putin, ha fatto riferimento proprio al discorso di Dostoevskij su Puškin.

Legalità. Il sindacato di Polizia di Stato SILP CGIL di Cremona hanno incontrato gli studenti

Il Sindacato di Polizia di Stato SILP CGIL di Cremona ,nei suoi componenti del Segretario Generale Provinciale Guido Ettari e il Segretario Provinciale Antonino Carnevale ,e il Criminologo Luigi Caracciolo, unitamente al referente dell’associazione LIBERA CONTRO LE MAFIE, Marco Bignelli, hanno in data 31 maggio, incontrato alcune classi della scuola secondaria Campi, al fine di illustrare alcuni aspetti essenziali nell’ambito della Educazione alla Legalità.

ADUC Risparmi. Gestirli e non farsi gestire

Firenze, 4 Giugno 2018. “Pronto, é Aduc? Vorrei chiedere un consiglio. Purtroppo mi son fatta fregare da un “trader online” con sede alle isole Marshall. L’ho conosciuto in Internet.

La delegazione del PD Cremonese a Milano per la Costituzione ed il sostegno a Mattarella

Alla manifestazione del 1° giugno 2018 indetta dal Partito Democratico , da altre forze civiche e associazioni della società civile in Piazza della Scala a Milano ha partecipato anche una delegazione del Pd cremonese (foto in allegato). Tra gli atri erano presenti Matteo Piloni (consigliere regionale), Maura Ruggeri (vice sindaco di Cremona), Stefania Bonaldi (sindaco di Crema) e Cinzia Fontana (assessore al Comune di Crema, ex deputata)

Varese A VILLA RECALCATI SI E’ RIUNITO IL TAVOLO UNICO PROVINCIALE SCUOLA FORMAZIONE E LAVORO

Questa mattina ( 1 giugno 2018 ) a Villa Recalcati si è riunito ufficialmente per la prima volta il Tavolo unico provinciale Scuola Formazione Lavoro, che ha come obiettivo quello di fare rete fra le istituzioni e gli operatori socio economici del territorio per costruire un’offerta formativa all’avanguardia e che possa fare incontrare le esigenze di ragazzi, famiglie e imprese.

Cgil Economia Senza Europa non c'è futuro

Durante (Cgil) a RadioArticolo1: “Bisogna cambiare l'Unione per salvarla. L'austerity non funziona, ma la politica italiana deve essere intelligente e non lasciarsi andare a sottovalutazioni e atteggiamenti distruttivi”
Petizioni online
Sondaggi online