Martedì, 23 aprile 2024 - ore 13.32

Rubriche Notizie

(Video) Pianeta Migranti. In omaggio ai 629 dell’Aquarius.

Ho freddo . La storia di un migrante scritta da un liceale e interpretata da Valerio Mastandrea . Nella giornata internazionale del rifugiato diamo voce al sogno profondo che sta nel cuore di ogni migrante che lascia il paese e gli affetti per andare verso l’ignoto: il sogno di diventare uomo.

Campo Antimafia a Cisliano di Mimmo Plamieri

Questo mese comincia un’altra estate da vivere insieme nei campi e nei laboratori della legalità promossi da Arci, Libera, Cgil, Spi, Flai, Rete degli studenti medi e Unione degli universitari.

Lo chiamavano Trinità... di Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, gira voce che il bravo Terence Hill sia stato scalzato nel suo ruolo di Trinità dall'arrembante Luigi Di Maio, che assomma le cariche di capo politico del partito fideistico 5 Stelle, di vicepremier e di doppio ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, senza dimenticare la delega alle Telecomunicazioni: al suo confronto, la Trimurti indiana impallidisce e persino Matteo Renzi sembra un dilettante allo sbaraglio nell'agone dei cacciatori di potere.

Comune di San Daniele Po Manifestazioni estive giugno e luglio 2018

I primi due eventi: GIOVEDI 21 GIUGNO - ore 21,15 - p.zza del mercato - METEORITI - STORIE CADUTE DAL CIELO presentazione del libro, filmati letture. Sarà possibile "passeggiare" sulla luna grazie al telescopio del Gruppo astrofili di Cremona DOMENICA 24 GIUGNO - ore 21,15 - cortile casa Capra - SPOON RIVER - letture drammatizzate da Compagnia Primadonne di Cremona

Cgil La settimana del lavoro

La Cgil reagisce alla campagna d'odio innescata da Salvini sui migranti, la risposta della società civile. Camusso: il censimento dei rom è una barbarie. Rinnovato il contratto dei lavoratori agricoli. Morti due operai. Gli scioperi e le vertenze

Cgil Polizia nelle scuole, impossibile e sbagliato

Per la Flc Cgil "la presenza giornaliera di una pattuglia davanti a ognuno dei 40 mila edifici scolastici italiani, oltre a essere irrealizzabile da un punto di vista organizzativo, sarebbe un segnale estremamente negativo"

TURCHIA, IL PRESIDENTE DI AMNESTY DAL CARCERE ' QUANDO SARÒ RILASCIATO, VOGLIO RIPRENDERE IL MIO LAVORO'

Alla vigilia della ripresa del processo che lo vede alla sbarra insieme ad altri 10 difensori dei diritti umani, il presidente onorario di Amnesty International Turchia Taner Kiliç ha rivolto dal carcere un appassionato appello a non rimanere in silenzio di fronte alle violazioni dei diritti umani in corso nel paese e si è impegnato a riprendere il suo lavoro non appena sarà rilasciato.
Petizioni online
Sondaggi online