Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 15.06

Rubriche Notizie

Diritti Cgil, mobilitiamoci per i migranti

Massafra a RadioArticolo1: "Nella vicenda Aquarius i valori di solidarietà, accoglienza e integrazione sono stati letteralmente calpestati. Salvini canta vittoria, ma la politica di respingimenti e chiusure di porti non porterà ad alcuna riforma europea"

Bressanone Acquarena Cup Ottima trasferta per la Canottieri 'Bissolati'

Ottima trasferta per la Canottieri Bissolati a Bressanone in occasione dell’Acquarena Cup, meeting di alto livello che ha visto protagonisti atleti della Nazionale Italiana come Fabio Scozzoli, Luca Dotto, Alessandro Miressi, Ivano Vendrame, Laura Letrari, Martina Carraro e atleti internazionali plurimedagliati come Santo Condorelli e Giedrius Titenis.

ERGASTOLANO SUICIDA IN CARCERE A LIVORNO di Carmelo Musumeci

L’Associazione Liberarsi, la Comunità Papa Giovanni XXIII, l’Associazione Yairaiha e altri aderenti stanno organizzando il terzo giorno di digiuno nazionale per martedì 26 giugno 2018, data a cui l'ONU dedica una giornata alle vittime della tortura, quindi anche ai detenuti condannati alla pena dell’ergastolo.

Pietre Carniti, un vero Sindacalista di Mario Agostinelli

Faccio mio, perchè meglio non potrebbe interpretare anche i miei sentimenti, lo scritto che Gianni Rinaldini - a nome della Fondazione Sabbatini - ha diffuso in morte di Pierre Carniti, amatissimo da chi ha investito in un sindacato autonomo, unitario, rappresentativo delle speranze e della fatica del cambiamento. Un abbraccio triste. Mario Agostinelli

La caduta di stile del Premier Giuseppe Conte di Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, la citazione di Dostoevskij durante il discorso per la fiducia al Senato del nuovo capo del governo, Giuseppe Conte, pecca di originalità, perché secondo la giornalista statunitense Rachel Donadio sarebbe stata ispirata da una conferenza stampa svoltasi alcuni giorni prima a San Pietroburgo, quando il presidente francese Emmanuel Macron, alla presenza dell'omologo russo Vladimir Putin, ha fatto riferimento proprio al discorso di Dostoevskij su Puškin.

Legalità. Il sindacato di Polizia di Stato SILP CGIL di Cremona hanno incontrato gli studenti

Il Sindacato di Polizia di Stato SILP CGIL di Cremona ,nei suoi componenti del Segretario Generale Provinciale Guido Ettari e il Segretario Provinciale Antonino Carnevale ,e il Criminologo Luigi Caracciolo, unitamente al referente dell’associazione LIBERA CONTRO LE MAFIE, Marco Bignelli, hanno in data 31 maggio, incontrato alcune classi della scuola secondaria Campi, al fine di illustrare alcuni aspetti essenziali nell’ambito della Educazione alla Legalità.
Petizioni online
Sondaggi online