Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 09.31

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti. ‘Welcoming Europe? L' Europa che accoglie’

E’stata presentata il 19 aprile a Roma, presso Palazzo Madama, l’iniziativa dei cittadini europei (ICE) per chiedere una nuova normativa europea sulla gestione dei flussi migratori e sull’accoglienza. La proposta è stata approvata dalla Commissione europea a febbraio 2018 ed entro un anno dovranno essere raccolte un milione di firme in almeno 7 paesi membri.

Pianeta Migranti. In Europa avanza la tratta degli schiavi del lavoro.

Il gruppo di esperti del Consiglio d’Europa nel loro rapporto annuale “GRETA” hanno documentato che la tratta dello sfruttamento lavorativo è una pratica consolidata nei Paesi europei e che i suoi numeri, ormai, hanno superato quelli della tratta sessuale.

'Supernova, la vera storia del M5S' Ne scrive Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, dal 10 maggio i lettori possono trovare in libreria "Supernova", scritto da Nicola Biondo e Marco Canestrari con un sottotitolo esplicativo e significativo: "I segreti, le bugie e i tradimenti del MoVimento 5 Stelle: storia vera di una nuova casta che si pretendeva anticasta".

Cgil Il caso Ryanair e le altre: petizione contro gli scioperi

Sul sito del vettore low cost compare l'invito a sottoscrivere un appello lanciato insieme ad altre compagnie, tra cui Air France. "I sindacati ti rovinano le vacanze? Firma qui". Replica la Filt: "Vogliono impedire i diritti sanciti dalla Costituzione"

Cgil Lavoro Amazon, verso un fronte comune internazionale

I sindacati varano un Comitato aziendale europeo. E iniziano a parlare di sciopero globale. Il punto sulle proteste in Italia, Spagna, Germania. Occupazione, contratti precari, turni stressanti, controlli e privacy dei lavoratori: i temi principali
Petizioni online
Sondaggi online