Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 15.33

Rubriche Notizie

Concerto dell’orchestra Liberamusica di Anffas Cremona Onlus il 14 maggio

Il prossimo lunedì 14 maggio 2018 alle ore 21, presso il Teatro Monteverdi di Cremona, l’orchestra di Liberamusica di Anffas Cremona Onlus, formata da persone con e senza disabilità, presenta lo spettacolo “Keep Talking”, concerto che ha come tema l'importanza della parola e della comunicazione in generale. Ingresso gratuito (è necessaria la prenotazione al n. 0372.26612)

Agropolis DIVERSAMENTE UGUALI 2018 ‘Cielo Senza Barriere’

Cremona, 12 maggio 2018 – ha preso il via con l’appuntamento di “Cielo Senza Barriere” la nuova edizione di DiVersamente Uguali, la manifestazione promossa dalla cooperativa sociale Agropolis e dedicata alla disabilità, allo sport e alla cultura. Anche quest'anno, infatti, sono state aperte le porte dell'aeroporto del Migliaro per ospitare persone con disabilità, giovani, intere famiglie ed appassionati e far sperimentare la meravigliosa realtà del volo.

Pianeta Migranti. ‘Welcoming Europe? L' Europa che accoglie’

E’stata presentata il 19 aprile a Roma, presso Palazzo Madama, l’iniziativa dei cittadini europei (ICE) per chiedere una nuova normativa europea sulla gestione dei flussi migratori e sull’accoglienza. La proposta è stata approvata dalla Commissione europea a febbraio 2018 ed entro un anno dovranno essere raccolte un milione di firme in almeno 7 paesi membri.

Pianeta Migranti. In Europa avanza la tratta degli schiavi del lavoro.

Il gruppo di esperti del Consiglio d’Europa nel loro rapporto annuale “GRETA” hanno documentato che la tratta dello sfruttamento lavorativo è una pratica consolidata nei Paesi europei e che i suoi numeri, ormai, hanno superato quelli della tratta sessuale.
Petizioni online
Sondaggi online