Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.48

Rubriche Notizie

Taglio costi della politica. Elia Sciacca (Cremona) critica il M5S

Egregio direttore è in corso il pagamento di stipendi, diarie e rimborsi nonostante lo stallo del governo la Camera si è fermata a 7 sedute per 20 ore. E tuttavia piovono stipendi d'oro dai 15.000 euro lordi in su mensili, visto che nessuno, tra neosenatori e deputati, nel primo mese ha lavorato più di 24 ore alla Camera ci si è fermati intorno alle 20 ore, addirittura 9 al Senato. Per gli Uffici competenze parlamentari però fa lo stesso, E prontamente, pagano .

M5s contrario alla libertà di stampa e alla libertà di opinione di Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. Direttore, come si legge sul rapporto 2018 di "Reporters sans frontières" sulla libertà di stampa, in Italia "numerosi addetti dell’informazione sono sempre più preoccupati a causa della recente vittoria alle elezioni legislative di un partito, il Movimento 5 Stelle, che ha spesso condannato la stampa per il suo lavoro e che non esita a comunicare pubblicamente l’identità dei giornalisti che lo disturbano".

Pianeta Migranti. Segen migrante eritreo morto di fame.

Fuggito dall’Eritrea, era rimasto un anno e mezzo in un centro di detenzione in Libia. Sbarcato a Pozzallo dalla nave della ong spagnola Proactiva Open Arms era pelle ed ossa. Quanti come Segen vengono catalogati come clandestini da respingere? Toccante il racconto del medico che l’ha accolto.

Verso 25 Aprile 2018 Il ruolo dei liberali cremonesi di GIUSEPPE AZZONI (CREMONA)

Vorrei contribuire all’intento con questa breve nota relativa ad una delle forze partecipi a Cremona della lotta di liberazione: i liberali. Ho ritrovato proprio in questi giorni un documento, nel Casellario politico della Questura depositato nel nostro Archivio di Stato, del periodo RSI datato 22 gennaio 1945.

Cremonese Esonerato Attilio Tesser. Il Commento di Arvedi .Il commento di Giorgio Barbieri

Cremonese Esonerato Attilio Tesser. Il Commento di Arvedi .Il commento di Giorgio Barbieri Arrivato il comunicato ufficiale. Il cda della Cremonese ha sollevato dall'incarico Attilio Tesser e ha preso atto delle dimissioni di Stefano Giammarioli, anche se su queste si è preso qualche giorno di riflessione. Il nome del nuovo allenatore sarà comunicato domani.

Abolire tutte le armi non solo quelle chimiche Euro Paulinich (Cremona)

Caro direttore, desidero intervenire sull’ambiguità del termine ‘armi chimiche’, di questi tempi largamente abusato. È un tema squisitamente tecnico che non vuole addentrarsi in aspetti politici di alcun genere. Vorrei proporre e sottoporre ai suoi lettori un argomento di riflessione, ho qualche difficoltà a differenziare le cosiddette ‘armi chimiche’, intendendo con questa dizione sostanze ad alta tossicità dalle armi diciamo ‘convenzionali’.

Cremonese-Ascoli (1-2) Sunti rabiit tame 'n biss di Giorgio Barbieri

Sunti rabiit tame 'n biss. Pensavo di avere visto la più brutta Cremonese nelle gare interne con Pro Vercelli e Entella. Invece oggi i grigiorossi hanno superato il limite, lasciando anche all'Ascoli tre punti ed una fetta di speranza di raggiungere la salvezza.
Petizioni online
Sondaggi online