Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 22.50

Rubriche Notizie

Cremona Futuro delle Province Viola: ‘Superare incertezza istituzionale’

Nel corso del penultimo Consiglio Provinciale è stato approvato un Ordine del Giorno, sulla base di una richiesta pervenuta da U.P.L., relativamente alla situazione delle Province, con richieste a Regione Lombardia. Sono in corso riunioni a livelli istituzionali e altre saranno calendarizzate nel prossimo periodo.

Cremona Cinquant’anni dopo. Il ’68 raccontato e ripensato incontro con Roberto Raja Incontro il 17 aprile

INVITO Cinquant’anni dopo. Il ’68 raccontato e ripensato. alla presentazione del libro del giornalista cremonese Roberto Raja “ Il ’68 giorno per giorno” che si tiene martedì 17 aprile alle ore 16,30 presso la Sala Conferenze Virginia Carini Dainotti della Biblioteca Statale di Cremona. Alla discussione parteciperà l’autore del libro e Marco Pezzoni.

Pianeta migranti. Dal Sahel prevista una grande ondata migratoria.

La fascia di Africa tra il Sahara e l’Africa Equatoriale è l’epicentro di problemi che nei prossimi decenni daranno vita a ingenti flussi migratori. Desertificazione, conflitti, commerci criminali, stati deboli, terrorismo, stanno destabilizzando l’intera Regione. La risposta dell’Europa e dell’occidente resta prevalentemente di tipo militare.

Sabato 14 aprile Dall’Australia a Cremona con coro e orchestra per il progetto Masterclass

Sabato 14 aprile, alle ore 17.00, presso la Sala Maffei della Camera di Commercio di Cremona, con ingresso da Via Lanaioli n. 7, la Scuola Femminile Kambala di Sidney si esibirà in varie formazioni, dirette da Kim Butcher e Peter Corkill con Peter Sagar al piano, precedute dalla piccola orchestra di violini degli “Archetti di Cremona” diretta da Merita Zeneli.

Aborto: Taddei (Cgil), pericoloso clima di regressione

La responsabile delle politiche di genere del sindacato denuncia l'attacco dei "cattolici integralisti di Provita" alla legge 194. "Assistiamo alla subdola mistificazione di antiabortisti che negano con perseveranza la libertà di scelta delle donne"

PEPO TEAM di Cremona RISULTATO DI PRESTIGIO

Il Pepo Team si distingue ancora una volta per il prestigioso risultato sportivo ottenuto in un torneo nazionale, la “Coppa delle Coppe” che si è giocata tra Carugo e Mariano Comense il 7 ed 8 Aprile.

Cremona VIVICITTA’ E GIOCAGIN CELEBRANO IL TRENTENNALE UISP.

Il comitato provinciale UISP Cremona si appresta a celebrare il trentennale della sua costituzione con una densa giornata di “sportpertutti”, in assoluta coerenza con i valori fondativi che hanno accompagnato il suo cammino di crescita associativa.
Petizioni online
Sondaggi online