Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.30

Rubriche Notizie

Cgil Morti sul lavoro 2018. Sono già un record negativo. Basta!

I deceduti sono 151 secondo l'osservatorio indipendente di Bologna, molti di più rispetto al 2017. L'Inail certifica un trend in crescita negli ultimi due anni. Aumentano gli incidenti multipli. Gli infortuni non mortali sopratutto al Nord

La povertà ci circonda , Basta! Salvo Liuzzi (Cremona)

Caro direttore, come si può ancora nel 2018 assistere a queste scene. Si continuano a fare statistiche sui disagi delle famiglie e riguardo la povertà e la fame indubbiamente c’è di peggio ancora negli altri Paesi del pianeta dove si muore per mancanza di cibo e credo che non si possono nutrire gli affamati con delle statistiche.

ADUC L’irriverente. Spezzeremo le reni alla Francia?

Sara’ che oggi e’ il 1 aprile che, oltre alla ricorrenza della resurrezione di Gesu’ Cristo, e’ anche il giorno in cui tutti gli scherzi dovrebbero valere…. il destino ci ha aiutato per celebrare, in quella che dovrebbe essere una giornata di pace, anche quella della beffa.

#Pasqua Ti bastano 74 ricette Eccone alcune

La Pasqua, come il Natale, è una di quelle feste in cui è praticamente impossibile non cucinare, la tradizione prevede che ci si riunisca in famiglia, soprattutto a tavola, dove in Italia la preparazione delle ricette tipiche pasquali ha un forte valore simbolico, spesso associato alla religione.

Pianeta Migranti. Accogliere i profughi fa bene ai Comuni.

È questa la conclusione del sondaggio della Caritas altoatesina realizzato in 21 Comuni della regione dove da tempo sono presenti strutture di accoglienza per richiedenti asilo tra cui un Centro di Accoglienza Straordinaria (CAS).

COME CALCOLARE LA DATA DELLA PASQUA

Il primo Concilio di Nicea (anno 325) stabilì che la solennità della Pasqua di Resurrezione sarebbe stata celebrata nella domenica seguente il primo plenilunio (quattordicesimo giorno della luna ecclesiastica) che viene dopo l'equinozio di primavera.

43^ Fiera Regionale Agricola di Grumello del 7-8 aprile Si apre già sabato 31 marzo

Si apre come tradizione vuole già da Sabato 31 Marzo (vigilia di Pasqua), il lungo tabellone di iniziative della 43^ Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese che precede ed accompagna la rassegna espositiva di FierAgrumello in programma Sabato 7 e Domenica 8 Aprile con oltre cento stand con tutti i settori rappresentati e moltissime iniziative ed eventi collaterali per tutte le età.
Petizioni online
Sondaggi online