Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.06

Rubriche Notizie

Accordo separato a Centro Padane. Ecco perché la Cgil non ha firmato.

Nei giorni scorsi, dopo la mobilitazione degli enti locali cremonesi, richiesta unitariamente da Cgil-Cisl-Uil, a Centro Padane Cisl e Uil hanno sottoscritto un accordo separato che non trova d’accordo la Filt-Cgil. In ogni caso vi sarà un incontro al Ministero il prossimo 22 febbraio.

Onorio Rosati (Liberi e Uguali) a Cremona spiega le ragioni del no a Gori

L'intervento di Onorio Rosati in sala Zanoni , sabato 17 u.s., a Cremona non si e' limitato a illustrare il Programma di Liberi e Uguali per la Regione Lombardia ma ha chiarito questioni politiche delicate: perche' a differenza del caso Lazio, dove Liberi e Uguali appoggia la candidatura di Zingaretti a presidente della Regione, altrettanto non e' avvenuto in Lombardia per Gori?

Pianeta Migranti. Se le elezioni si giocano sui migranti e rifugiati.

Amnesty Italia invita i leader politici a contare fino a 10 prima di pronunciare parole di odio e sta monitorando il loro uso in campagna elettorale. Alcune forze politiche si sono già classificate ai primi posti. La conseguenza dell’odio ostentato e legittimato dai politici è uno scivolamento culturale con inevitabili ripercussioni sui comportamenti sociali.

Strada Sud a Cremona: la partita è ancora aperta!

La nuova strada sarebbe ben presto colonizzata da nuovi insediamenti (anche commerciali) con aumento del traffico, non sarebbe più una strada di "alleggerimento" della pressione su via Giordano, ma una vera e propria nuova arteria.

Cr.Forma Cremona Al via il corso ‘Operatore della contabilità’

Aperte le iscrizioni per il corso “Operatore della contabilità” presso Cr.Forma sede di Cremona. Il corso, della durata di 60 ore, si svolgerà in orario pomeridiano e avrà l’obiettivo di trasferire competenze spendibili nel settore amministrazione, nello specifico quello contabile.

Cgil Inclusione Nasce l’Alleanza lombarda contro la povertà

Da dicembre già oltre 20 mila le domande presentate per accedere al Reddito di inclusione. Nella regione si stimano almeno 185 mila famiglie in povertà assoluta. Diciassette associazioni si “alleano” per promuovere iniziative di contrasto

LIBRO L'INNOVAZIONE NELLA STALLA DA LATTE STUDI ED ESPERIENZE a cura di Giorgio Setti - Mary Mattiaccio

Nella zootecnia da latte, l’innovazione di processo evolve con particolare velocità: deve permettere all’allevatore di aumentare le rese e razionalizzare i costi di produzione, deve consentire alle tecniche di allevamento di rispettare il sempre più stringente limite della sostenibilità, deve stare al passo con le sempre più numerose acquisizioni del progresso tecnologico.

Pianeta Anziani Avviso ai pensionati la Campagna RED 2017 finirà a fine febbraio 2018

Il RED è una dichiarazione, prevista dalla legge, che deve essere presentata da quei pensionati che usufruiscono di alcune prestazioni il cui diritto e misura è collegato alla situazione reddituale del cittadino. Per garantire la correttezza delle prestazioni erogate viene effettuata una verifica annuale che, attraverso l'indicazione dei redditi posseduti, serve a determinare il diritto del pensionato ad usufruire di queste prestazioni e il loro importo.
Petizioni online
Sondaggi online