Sabato, 20 aprile 2024 - ore 08.45

Rubriche Notizie

La mia vita tra ergastolo e carcere duro. Il libro della storia di Carmelo Musumeci

Vivere con una sentenza di ergastolo che pende sulla propria testa e ascoltare le fatidiche parole ‘fine pena mai’: questa è la storia di Carmelo Musumeci, che dal 1991 è in carcere per reati commessi nell’ambito di una lotta tra bande armate che insanguinò la Versilia nell’ultimo periodo degli anni ’80. Reati per i quali, come lui stesso ci confida, “Penso che ho già pagato sufficientemente il mio debito con la giustizia, ma non abbastanza con la mia coscienza”.

Nuove adesione alla campagna ‘ IO POSSO ENTRARE’

Gli assessorati al commercio dei comuni di Rivolta d'Adda e di Agnadello - cr - (Andrea Vergani e Deborah Zanotti) hanno aderito alla proposta presentata loro dall'Ufficio Diritti Animali Gerundo di avviare una revisione dei divieti di ingresso nei negozi e negli uffici da parte degli animali da compagnia, in coerenza con la Legge 281/1991.

IMMAGINATE UNA COSA SURREALE : UN PUTIN, PRIMO MINISTRO IN ITALIA DI ARNALDO DE PORTI

PUTIN AL POSTO DEI VARI RENZI, GENTILONI, BERLUSCONI AND CO... Qualche volta, da anticomunista all’ennesima potenza, facendo una riflessione politica sui principali leader mondiali, mi vien da pensare che, dopo i sindacabili percorsi, in primis nel Kgb, da parte di Wladimir Putin, quest’ultimo, rispetto a tutti coloro che stanno governando la galassia della politica mondiale, ora come ora, egli sia il più “affidabile”, il che è tutto dire.

Pianeta Migranti. ‘Accogliere, proteggere, promuovere e integrare’

Papa Francesco dedica la giornata mondiale della pace del 1°gennaio 2018, ai migranti e ai rifugiati, uomini e donne in cerca di pace. I flussi migratori non vanno visti come una minaccia ma come un’opportunità per costruire un futuro di pace. Lo chiede anche il “Global Compact” dell’Onu che sarà approvato nel 2018.

A CREMONA SANTA MESSA IN PREPARAZIONE DEL NATALE ALLA PACE

Messa natalizia alla casa di riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” nella mattinata del 22 dicembre. La celebrazione è stata presieduta dal vescovo Mons. Antonio Napolioni, concelebranti, Mons. Alberto Franzini, il Cappellano don Achille Bolli, don Gianbattista Piacentini.

A PROPOSITO DI GERUSALEMME CAPITALE di Agostino Spataro

La comunità internazionale ha respinto l’improvvida decisione del presidente USA, Donald Trump, di avallare la scelta adottata dai governanti israeliani, unilateralmente e in difformità delle deliberazioni dell’Onu, di proclamare Gerusalemme capitale dello stato d’Israele.

Pianeta Migranti. Anche a Natale la fuga sui sentieri della Val Susa.

Bloccata la frontiera del Brennero e di Ventimiglia, i migranti per raggiungere l’Europa arrivano in treno a Bardonecchia e da qui attraversano le montagne per arrivare a Briançon col rischio di morire assiderati sulla neve. Forte e diffusa la solidarietà degli abitanti delle valli di confine che contestano la politica migratoria del Governo francese.
Petizioni online
Sondaggi online