Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 23.42

Rubriche Notizie

A Cremona giovedì 7 dicembre presentazione del Libro ‘Il Cestino delle Favole’

Giovedì 7 dicembre alle 16,30, presso la sala “Spazio Comune” di piazza Stradivari 7, a Cremona, si terrà la presentazione del Libro di Favole per Bambini intitolato “Il Cestino delle Favole” di Michele Cremonini Bianchi e Marianna Capelli, illustrato da Axel Felisari, edito dalla Casa Editrice “Il Rio” di Mantova.

Acli Cremona Un successo la conferenza di Marida Brignani su Il VALORE DELLA STORIA

Un applauso caloroso e prolungato ha salutato la bella relazione di Marida Brignani sul tema “ Il territorio del Po: il valore della storia. “, quinto appuntamento del Corso sulla tutela dell'ecosistema del Po che si tiene presso le Acli di Cremona. L’incontro si è svolto lo scorso Venerdì 24 novembre 2017 presso le Acli di Cremona

Cremona Oltre 1800 studenti hanno visitato il Salone dello Studente e partecipato a più di 70 laboratori

Oltre 1800 gli studenti che hanno visitato l’area espositiva a S. Maria della Pietà e partecipato agli oltre 70 laboratori organizzati nel corso della quattro mattinate con classi provenienti dalle scuole secondarie di primo grado di Cremona, della provincia e delle province limitrofe. Questi i dati finali della XXII edizione del Salone dello Studente Junior che si è conclusa nel tardo pomeriggio di sabato 25 novembre.

Cgil PENSIONI. L’EMENDAMENTO DEL GOVERNO CONFERMA PLATEE E RISORSE IRRILEVANTI.

IL 2 DICEMBRE LA MOBILITAZIONE NAZIONALE DELLA CGIL “L’emendamento del Governo sulle pensioni alla proposta di legge di Bilancio 2018 conferma e rafforza ulteriormente le valutazioni negative espresse dalla Cgil. Per questo il 2 dicembre saremo in piazza per cambiare il sistema previdenziale, per sostenere sviluppo e occupazione, per garantire futuro ai giovani”. È quanto ha dichiarato dal segretario confederale della Cgil Roberto Ghiselli.

Cremona il programma iniziative 25 novembre NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE

La violenza contro le donne esiste, è diffusa e nonostante anni di impegno e di crescente attenzione non appare affatto in diminuzione. Le donne sono vittime di brutali ed efferate forme di violenza nella quotidianità e soprattutto nelle relazioni più intime. Un aspetto inquietante della violenza che ci deve interrogare a più livelli.

Il nuovo sito di Civico 81 di via Bonomelli a Cremona

La presenza digitale e social è infatti al centro degli interessi delle realtà di Civico 81 e, sempre più, andrà sviluppandosi quale mezzo per amplificare il valore aggiunto prodotto per il territorio da tutte le organizzazioni che animano questo luogo.

Gori lancia la candidatura a presidente della Lombardia.

Da Cremona una delegazione all’iniziativa di Milano Sabato 18 novembre Giorgio Gori ha lanciato ufficialmente la propria candidatura a presidente della Regione Lombardia con un’iniziativa pubblica presso l’auditorium La Verdi di Milano.

Pianeta migranti. Fondi per la cooperazione con i paesi africani alle motovedette libiche.

L’ASGI (Associazione studi giuridici sull’immigrazione) ha impugnato davanti al Tribunale Amministrativo del Lazio il Decreto con il quale il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale ha accordato al Ministero dell’Interno un finanziamento di 2 milioni e mezzo di euro per la rimessa in efficienza di 4 motovedette libiche per respingere i migranti.
Petizioni online
Sondaggi online