Martedì, 16 aprile 2024 - ore 09.29

Rubriche Notizie

Mattinale della Cgil di Lunedì 11 dicembre 2017

POLITICA. E’ iniziato il conto alla rovescia per la fine della legislatura. GERUSALEMME. Il presidente francese Macron lancia l’allarme. MANOVRA E CONTRATTI. Il Messaggero apre con le notizie sul contratto degli statali. CULTURA. Grande successo per l’edizione 2017 di “Più libri, più liberi”. LUTTI. E’ morto a Stresa, all’età di 94 anni, don Antonio Riboldi. IMMIGRAZIONE. PRENDERA’ IL VIA DOMANI A ROMA LA CONFERENZA NAZIONALE DELLA CGIL

Pianeta Migranti. Media e migranti nel 2017

Presentato presso la Camera dei Deputati, il V Rapporto annuale dell’Associazione Carta di Roma intitolato “Notizie da paura”, una fotografia aggiornata su media e migrazioni. In che modo la narrazione dei media nel 2017 ha influenzato la percezione di lettori e ascoltatori? Il giornalismo ha contribuito a contrastare o a promuovere i discorsi d’odio?

Andrea Virgilio (Pd) replica alla Ceraso sulla questione parco Sartori Cremona

La commissione di vigilanza ha visto poca partecipazione dalla stessa minoranza al punto tale da essere presieduta dalla stessa Ceraso, particolare grottesco e caricaturale dentro alla dinamica istituzionale; tuttavia la commissione ha ribadito la legittimità di tutti gli aspetti procedurali.

Quasi un miracolo. L’antifascismo unisce il PD e ‘Liberi e Uguali’ di Gian Carlo Storti

Oggi, 9 dicembre 2017, è una bella giornata per la democrazia. La comune identità antifascista unisce il PD e ‘Liberi e Uguali’ che hanno partecipato alla manifestazione indetta per ribadire i valori antifascisti della Costituzione dopo l’incursione dei nazi-fascisti veneti ad una riunione di una associazione che aiuta gli immigrati. Ma il M5S è antifascista?

Rifiuti: restyling dei cestini, contenitori per deiezioni canine e controlli tecnologici per il decoro urbano

Costo del servizio di igiene urbana in linea con il 2017 Restyling dei cestini stradali in tutta la città e implementazione ulteriore delle azioni a favore del decoro urbano. Sono questi i principali elementi contenuti nel Piano Economico Finanziario (PEF) relativo al Servizio di Igiene urbana per gli anni 2018-2020, redatto da Linea Gestioni, approvato i giorni scorsi dalla Giunta comunale, esaminato oggi dalla Commissione Bilancio e di competenza del Consiglio comunale.

Campagna Amica in piazza Stradivari Domenica 10 dicembre a Cremona, dalle ore 8 alle 19

La domenica più buona I sapori garantiti dagli agricoltori, i cesti solidali con i prodotti delle aziende colpite dal terremoto, il passaggio della corsa dei Babbi Natale, la presenza di Santa Lucia, i gazebo delle associazioni benefiche, il laboratorio “preparo il mazzolino di fieno per l’asinello”: sono tantissimi gli ingredienti di una domenica tutta nel segno della festa

Pianeta Anziani ALZHEIMER UN MODELLO DI SCREENING DELLA POPOLAZIONE A RISCHIO

Nei giorni scorsi è stato presentato in Conferenza stampa presso il Ministero della salute il progetto Interceptor. Erano presenti alla presentazione il Ministro della salute, Beatrice Lorenzin, il Direttore generale AIFA, Mario Melazzini, il Professore Paolo Maria Rossini, esponente del Tavolo di lavoro e Patrizia Spadin, Presidente di AIMA (Associazione italiana malati di Alzheimer), ha mooderato l’evento la giornalista Livia Azzariti.

SPI-CGIL Al via campagna

Promossa da HappyAgeing, l'alleanza per l'invecchiamento attivo a cui aderisce anche lo Spi-Cgil

Un ricordo ed un saluto di Angelo Dossena di Giorgio Barbieri

Ne giorni scorsi se n’è andato Angelo Dossena, portato via da un male incurabile a 67 anni. Qualcuno si ricorderà della rassegna teatrale e musicale itinerante nei paesi della nostra provincia che si intitolava 'Recitarcantando', organizzata dalla Provincia di Cremona.

Cremasco Basta iper-incentivi al mini idro elettrico di Serena Andrea e Duranti Enrico

Nel Cremasco oltre alle numerose centraline idroelettriche costruite in passato è in corso la costruzione di 2 mini idro sulla palata Malcontenta e Babbiona tra i comuni di Sergnano e Casale Cremasco, mentre quella sulla palata Menasciutto tra Pianengo e Ricengo è per ora ferma grazie alla lotta del comitato "Salviamo il Menasciutto" e la contrarietà del comune di Pianengo.

Pianeta Migranti. Difficile sgomberare i centri detenzione in Libia.

Dopo la diffusione della video-inchiesta della CNN, ennesima denuncia delle condizioni dei migranti intrappolati in Libia, all’ultimo summit Europa-Africa, i leader dell’Unione Europea, dell'Unione Africana, e dell’Onu hanno annunciato l’evacuazione dei centri di detenzione. Le autorità libiche hanno confermato l’apertura di una “struttura di transito e partenza” a Tripoli gestita dall’UNHCR. Ma l’operazione non è affatto scontata.

Cremona PRESENTATA LA PRIMA CONSEGNA DI YAPE, IL PONY EXPRESS A GUIDA AUTONOMA

Terminata con successo la fase di test, il Comune di Cremona, CRIT – Polo dell'Innovazione Digitale di Cremona ed e-Novia S.p.A. hanno organizzato la conferenza stampa di presentazione della prima consegna effettuata da YAPE, Your Autonomous Pony Express, il veicolo autonomo elettrico per lo urban delivery progettato e creato interamente in Italia
Petizioni online
Sondaggi online