Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.18

Rubriche Notizie

Cremona Il Quartiere 1 invita i cittadini Ai saluti colorati del 16 dicembre

Per salutarci e scambiarci gli auguri di buon Natale e buone feste, sabato 16 dicembre dalle 15.00 alle 17.00, alcuni componenti del Direttivo aspetteranno i Cittadini presso la sede del Comitato, dove sono ancora a disposizione i libri del book-crossing! ...così potrete trovare il libro da leggere nelle prossime feste!

Mattinale della Cgil di Venerdì 15 dicembre 2017

CASO ETRURIA , Biotestamento GRANDE CONQUISTA DI CIVILTA’, I BAMBINI? MORISSERO, SCIOPERI. Oggi si fermano i piloti e gli assistenti di volo di Rynair, SOLIDARIETA’ A BENTIVOGLI , RYANAIR. CGIL E FILT SCRIVONO ALLA COMMISSIONE DI GARANZIA SUGLI SCIOPERI

STRADE GUSTO DELLA LOMBARDIA - CHRISTMAS EDITION 3a TAPPA 17/12 CREMONA P.zza STRADIVARI

Torna a Cremona in Piazza Stradivari il 17 Dicembre la 3a tappa della Manifestazione LE STRADE DEL GUSTO DELLA LOMBARDIA per la promozione dei prodotti tipici lombardi e del turismo enogastronomico. La tappa del 17 Dicembre è dedicata al Natale e quindi alcuni spazi sono dedicati all'artigianato con idee regalo originali e di qualità.

Campagna di raccolta fondi: Health4Venezuela-Medicinas para Venezuela

La crisi del sistema sanitario venezuelano sta uccidendo i venezuelani: Un paese che tempo fa aveva la migliore economia in America Latina, oggi sta vivendo una profonda crisi socio-economica e politica, che ha portato l’insorgere di una vera e propria crisi umanitaria, con carenza di cibo e medicinali. Secondo i dati statistici pubblicati dalla Federazione Farmaceutica del Venezuela in maggio 2017, la mancanza dei medicinali ed attrezzature mediche oltrepassa l’80%.

AZZARDO: M5S, E' ALLARME ROSSO: IN PROVINCIA DI CREMONA di Danilo Toninelli

BRUCIATI 502 MILIONI DI EURO.OGNI COMUNE ADOTTI DELIBERE NO-SLOT, VIETARE SUBITO LA PUBBLICITA’ NEGLI SPAZI COMUNALI - RISCHIO DI RICICLAGGIO DENARO SPORCO DI NDRANGHETA, CAMORRA, MAFIA. ANNUALMENTE UNA FAMIGLIA SPENDE 3. 277 EURO, MENSILMENTE 273 EURO – UN DANNO ENORME ALL'ECONOMIA REALE DELLA PROVINCIA DI CREMONA

Mattinale della Cgil di Lunedì 11 dicembre 2017

POLITICA. E’ iniziato il conto alla rovescia per la fine della legislatura. GERUSALEMME. Il presidente francese Macron lancia l’allarme. MANOVRA E CONTRATTI. Il Messaggero apre con le notizie sul contratto degli statali. CULTURA. Grande successo per l’edizione 2017 di “Più libri, più liberi”. LUTTI. E’ morto a Stresa, all’età di 94 anni, don Antonio Riboldi. IMMIGRAZIONE. PRENDERA’ IL VIA DOMANI A ROMA LA CONFERENZA NAZIONALE DELLA CGIL

Pianeta Migranti. Media e migranti nel 2017

Presentato presso la Camera dei Deputati, il V Rapporto annuale dell’Associazione Carta di Roma intitolato “Notizie da paura”, una fotografia aggiornata su media e migrazioni. In che modo la narrazione dei media nel 2017 ha influenzato la percezione di lettori e ascoltatori? Il giornalismo ha contribuito a contrastare o a promuovere i discorsi d’odio?

Andrea Virgilio (Pd) replica alla Ceraso sulla questione parco Sartori Cremona

La commissione di vigilanza ha visto poca partecipazione dalla stessa minoranza al punto tale da essere presieduta dalla stessa Ceraso, particolare grottesco e caricaturale dentro alla dinamica istituzionale; tuttavia la commissione ha ribadito la legittimità di tutti gli aspetti procedurali.

Quasi un miracolo. L’antifascismo unisce il PD e ‘Liberi e Uguali’ di Gian Carlo Storti

Oggi, 9 dicembre 2017, è una bella giornata per la democrazia. La comune identità antifascista unisce il PD e ‘Liberi e Uguali’ che hanno partecipato alla manifestazione indetta per ribadire i valori antifascisti della Costituzione dopo l’incursione dei nazi-fascisti veneti ad una riunione di una associazione che aiuta gli immigrati. Ma il M5S è antifascista?

Rifiuti: restyling dei cestini, contenitori per deiezioni canine e controlli tecnologici per il decoro urbano

Costo del servizio di igiene urbana in linea con il 2017 Restyling dei cestini stradali in tutta la città e implementazione ulteriore delle azioni a favore del decoro urbano. Sono questi i principali elementi contenuti nel Piano Economico Finanziario (PEF) relativo al Servizio di Igiene urbana per gli anni 2018-2020, redatto da Linea Gestioni, approvato i giorni scorsi dalla Giunta comunale, esaminato oggi dalla Commissione Bilancio e di competenza del Consiglio comunale.
Petizioni online
Sondaggi online