Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 15.29

Rubriche Notizie

Alla Libreria del Convegno di Cremona verrà presentato il libro I marmi colorati del Mediterraneo antico

Sabato 14 Ottobre alle ore 16:30 presso la libreria del Convegno verrà presentato il libro I marmi colorati del Mediterraneo antico. Introdurrà Maria Grotta, Vicepresidente di Ambiente e Cultura Mediterranea. Presenterà il libro Massimo Pellegrinetti dell’Accademia di Belle Arti di Brera di Milano, Docente di tecniche dei marmi, delle pietre e delle pietre dure. Sarà presente l’autore, Italo Abate.

Pianeta migranti. Se chiudi una rotta se ne apre un’altra.

Non si fermano coi respingimenti e i muri. Occorrono politiche adeguate. Ora scappano dalla Libia lungo la rotta della Tunisia. Il naufragio di un barcone speronato da una nave militare tunisina, con decine tra morti e dispersi, conferma l'aumento di migranti lungo una nuova rotta.

Oleificio Zucchi corre con la Mezza Maratona di Cremona domenica 15 ottobre

Oleificio Zucchi percorre i 21 km di festa, sport e solidarietà della 16ma edizione della Half Marathon di Cremona, che domenica 15 ottobre farà correre insieme, nelle vie più belle bella città, gli atleti professionisti e i cremonesi più sprint per supportare la Onlus Aida – l’Associazione Incontro Donne Antiviolenza - e celebrare in una giornata speciale musica, gusto, rispetto per l’ambiente e impegno sociale

Corsi per tutti all'Auser Unipop Cremona

L’Auser Unipop Cremona ricorda, inoltre, che per tutti i corsi nell’ambito dell’informatica è previsto uno sconto del 50% sulla quota del corso per gli Over65.

Uiccr Giornata Mondiale della Vista Iniziative a Cremona

Giovedì 12 Ottobre 2017, nell’atrio dell’Azienda Ospedaliera di Cremona, verrà distribuito il materiale informativo e dalle ore 09,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 18,00, verranno effettuati controlli oculistici gratuiti a tutta la cittadinanza presso gli ambulatori del reparto di Oculistica.

Cgil LANDINI: CASSA DEPOSITI E PRESTITI DA GARANTE PER L’ILVA

L’idea è stata rilanciata anche ieri dal segretario confederale della Cgil, Maurizio Landini nel corso del convegno sull’auto. Ne parla Antonio Sciotto sul manifesto: “I sindacati dicono no a un accordo al ribasso sull'Ilva: vanno salvate tutte le produzioni, i posti, ma anche i salari.

Cremona Confesercenti evidenzia a Galimberti : nel 2017 vendite estive peggiori degli ultimi tre anni

Proseguono gli incontri tra i referenti di Confesercenti della Lombardia Orientale sede di Cremona con gli amministratori locali. Ieri a Palazzo Comunale il presidente Agostino Boschiroli e il direttore Giorgio Bonoli hanno affrontato alcuni temi importanti con l’assessore al commercio Barbara Manfredini, l’assessore alla mobilità Alessia Manfredini e l’assessore alle risorse Maurizio Manzi.

Ieri mi sono messo in sciopero della fame a sostegno della legge sullo IUS SOLI di Gian Carlo Storti

Ieri, lunedì 9 ottobre, ho aderito- per un giorno- allo sciopero della fame a sostegno della legge sullo IUS SOLI. Questa iniziativa , promossa da alcuni parlamentari del Pd e rilanciata a Cremona dalla segreteria cittadina e sostenuta ad esempio anche da alcuni esponenti di Articolo 1 come Franco Bordo ha il solo scopo di premere sui gruppi parlamentari affinché la legge sia portata al voto in parlamento.

AIDA Cremona Mercoledì 11 ottobre 2017 Giornata della violenza sulle bambine

Mercoledì 11 ottobre 2017, in occasione della Giornata mondiale delle bambine, A.I.D.A. - Il Centro Antiviolenza di Cremona organizza un incontro sull’analisi del fenomeno della violenza sulle bambine ONCE UPON A TIME… C’era una volta…e ora non c’è più? a Palazzo Cittanova, dalle ore 09:00 alle 13:00.

La settimana della Cgil : Ilva, IUS SOLI e manifestazioni territoriali sulla legge di bilancio

Si apre oggi un’intensa settimana di iniziative del sindacato che si concluderà sabato 14 con le manifestazioni organizzate da Cgil, Cisl, Uil in tutte le province per fare pressione sul governo sulle scelte economiche e sociali relative alla Legge di Bilancio. Al centro della mobilitazione, tra le altre richieste, le misure per il lavoro dei giovani e le risorse per le pensioni con il blocco dell’aumento automatico dell’età pensionabile. Venerdì ci sarà invece la manifestazione a Roma in sostegno dello Ius Soli, la legge sulla cittadinanza dei bambini immigrati

Cremonese-Ternana 3-3 Va bene così di Giorgio Barbieri

Alla fine va bene così. Il 3-3 finale fra Cremonese e Ternana va preso come un punto guadagnato. Da apprezzare in una giornata più grigia che rossa il carattere del gruppo, che nella ripresa è riuscito a recuperare un risultato che suonava come una sconfitta certa.
Petizioni online
Sondaggi online