Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 05.55

Rubriche Notizie

Stamane, sabato 11, inaugurato a Cremona Fiere il Bontà 2017

Qualità, tradizione e cultura alimentare sono le parole d’ordine de il BonTà che si fa in quattro: BonTà, Special Beer Expo, BonTà Tech, Free From. L'edizione 2017 si è aperta ufficialmente a CremonaFiere sabato 11 novembre e chiuderà martedì 14.

Toninelli (M5S): Il CETA danneggerà gli agricoltori e gli allevatori cremonesi

Il CETA è un accordo commerciale bilaterale tra Europa e Canada che porterà sulle nostre tavole prodotti OGM e carni agli ormoni a prezzi più bassi dei nostri. I danni saranno sia di natura economica che ambientali e alla salute. Infatti è facile prevedere che in un periodo in cui gli italiani hanno ben poche risorse da spendere, preferiranno comprare il Parmesan canadese, rispetto all'originale e ben più qualitativo Grana Padano.

Prospettive della Sinistra in Italia Interessante ed approfondito dibattito a Cremona

A introdurre i lavori, la serata di venerdi 10 novembre, Rossella Zelioli, Paolo Bodini e Gianfranco Berneri. In discussione il Manifesto politico-programmatico unitario elaborato congiuntamente a livello nazionale da Articolo Uno-MDP, Sinistra Italiana, Possibile e da esponenti del Movimento del Brancaccio, con un Programma comune e con l’impegno di tentare di definire una unica Lista condivisa alle prossime elezioni politiche.

Solidarietà Andrea Franzoso, autore del libro ‘Il Disobbediente’ di Gabriele Beccari (Cremona)

Egr. sig. direttore, le chiedo cortesemente ospitalità per dichiarare la mia ammirazione e la mia totale solidarietà nei confronti di Andrea Franzoso, autore del libro "Il Disobbediente", il cittadino che, da dipendente, ha denunciato il presidente di Ferrovie Nord, Norberto Achille, accusato di peculato e di truffa e di recente condannato a due anni e otto mesi in primo grado.

Controcorrente A Cremona ho trovato una buona sanità di Gian Carlo Storti

Certo qualche intoppo e difetti si possono sempre trovare ma la struttura è solida e dà le risposte che ai cittadini servono. Al netto delle cose che non funzionano pochi sanno che il nostro sistema sanitario , dopo quello francese, è il secondo al mondo. Tutto si può migliorare ma i dati di fondo sono solidi, solidissimi anche se le risorse in questi anni sono diminuite.

Pendolari Miano-Cremona- Mantova Una nuova lettera a Galimberti

Come già preannunciato, a valle dell’incontro che si è tenuto a Cremona lo scorso 21 ottobre il comitato inOrario, sentiti anche i suggerimenti di numerosi pendolari, ha steso ed inviato al Comune di Cremona l’allegato documento dove sono indicate numerose criticità rilevate, ma anche una serie di proposte di risoluzione, in modo che non sia una mera lettera di protesta, ma qualcosa di propositivo.

Cremona Oltre 30mila visitatori e 5 tonnellate di salami venduti

Ecco i numeri della prima edizione della Festa del Salame.Il presidente del Consorzio Salame Cremona IGP Fabio Tambani: “Abbiamo posto al centro dell’attenzione il brand Cremona che, in ambito agroalimentare e in particolare nel segmento della salumeria, merita un ruolo di primo piano”

FOLLIA ADOLESCENZIALE = STRABISMO ADULTO VINCENZO ANDRAOUS

Ragazzi per niente adulti che s’improvvisano guerrieri senza Dio, a fattaccio sopr-avvenuto, nella consueta dis-abitudine a consegnare contenuto e sostanza alle parole, il mondo adulto rincara la dose, come se la sola punizione fosse sufficiente a prevenire il danno
Petizioni online
Sondaggi online