Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.36

Rubriche Notizie

ASST di Cremona e Oncologia UN CONVEGNO DA TUTTO ESAURITO

Al centro dell’attenzione la cura delle donne con patologie oncologiche mammarie e della testa-collo Ha fatto registrare il tutto esaurito il convegno “Tumore coniugato al femminile” organizzato dall’ASST di Cremona lo scorso 20 ottobre, presso l’Aula Magna dell’Ospedale di Cremona.

Inutile la Strada Sud di Cremona di Maria Rosa Marchesi

Egregio direttore, ero certa di non sentir più parlare di strada sud ma a quanto pare mi sbagliavo. La signora Ceraso non demorde nel voler portare avanti una battaglia che fu di suo padre ma se ne faccia una ragione, anche i babbi qualche volta sbagliano.

Pianeta Migranti. Come li aiutiamo a casa loro in Africa.

In Etiopia, nella valle del fiume Omo, riconosciuta dall’Unesco come patrimonio dell’umanità, le imprese italiane -Salini -Impregilo in testa- stanno costruendo mega dighe che distruggono l’ambiente e cacciano via le popolazioni locali. Se poi i fuggiaschi arrivano alle coste del Mediterraneo, ipocritamente, li definiamo migranti economici e li respingiamo.

Famiglia Cristiana Renzi sempre più in difficoltà di Gian Carlo Storti

In un articolo su Famiglia Cristiana on-line ( del 27 ottobre u.s.) Francesco Anfossi scrive : ‘Le dimissioni del presidente del Senato in polemica con il segretario del Pd, caso quasi unico nella storia della Repubblica segnano l'ennesima sconfitta di un leader sempre più in difficoltà’.

Mattinale della Cgil di Lunedì 23 ottobre 2017

I quotidiani di oggi mettono in evidenza il doppio volto del voto per i referendum in Veneto e Lombardia. Confronto-Scontro PD ed ArtUno-Mdp- Problemi del lavoro e pensioni

Pianeta Migranti. Umani e disumani. La lezione di un parroco.

Don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro (Pistoia), lo scorso luglio è stato multato per non aver comunicato entro 48 ore alla Prefettura di ospitare in parrocchia un giovane ghaneano. Ha replicato: “Noi non siamo un albergo ma una comunità. Io devo aprire le porte. Me lo dettano la mia coscienza e i miei riferimenti etici.”
Petizioni online
Sondaggi online