Sabato, 20 aprile 2024 - ore 14.55

Rubriche Notizie

Di Maio attacca frontalmente il sindacato : CGIL messaggio irricevibile

Ma il vespaio che la dichiarazione di Di Maio ha suscitato è anche la dimostrazione palese di come si può distorcere l’informazione. Non a caso, infatti, l’attenzione dei media si concentra sull’attacco al sindacato proprio nel giorno in cui la Cgil ha cercato di riportare l’attenzione sul tema della violenza contro le donne.

SCUOLA: COLDIRETTI, 2 BAMBINI SU 3 A LEZIONE TRA LE MUCCHE

Dagli agriasilo ai campus verdi, dall’agritata alle fattorie didattiche.Dall’agriasilo al campus verde, dall’agritata alle fattorie didattiche, quasi due bambini italiani su tre (62%) seguiranno nel 2017 lezioni in campagna tra gli animali della fattoria e le coltivazioni agricole per effetto di una storica rivoluzione nei percorsi formativi delle giovani generazioni nel nuovo anno scolastico

RIPRENDIAMOCI LA LIBERTÀ, DOMANI- 30 ottobre- CAMUSSO A ROMA alla manifestazione della CGIL

CGIL IN PIAZZA IN TUTTA ITALIA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE “Riprendiamoci la libertà”. Con questo slogan il segretario generale della Cgil, Susanna Camusso, invita tutte le donne a scendere nelle piazze italiane sabato 30 settembre per le manifestazioni organizzate dalla Confederazione contro la violenza sulle donne, la depenalizzazione dello stalking, la narrativa con cui stupri e omicidi diventano un processo alle vittime

Fondazione Germani di Cingia de Botti Il 3 ottobre spettacolo ‘Colori’

Soddisfazione del Presidente Riccardo Piccioni : ‘ E’ questo il primo evento di teatro sociale sperimentale allestito da Fondazione ‘Elisabetta Germani’, con lo spettacolo ‘Colori’, realizzato con l’impegno, l’energia e la passione di uomini e donne speciali e unici, ospiti del reparto RSD -‘Mons. G. Bonomelli’.

Scuola POLITECNICO DI MILANO - POLO DI CREMONA Corso Excel Base e Corso Excel Avanzato

Le iscrizioni del Corso Base saranno aperte fino al 29 settembre 2017, mentre quelle del Corso Avanzato si chiuderanno il 13 ottobre 2017. Il corso base permetterà di muovere i primi passi nel mondo Excel mentre chi parteciperà al corso avanzato potrà approfondire le potenzialità e gli ambiti di applicazione del famoso programma.

Pianeta migranti. Accoglienza che funziona

Con la cooperativa Camelot, 118 persone si sono candidate ad aprire le porte di casa propria per accogliere un rifugiato. Sono 28 le esperienze di accoglienza attivate, per una durata di 6/9 mesi. I nove ragazzi che hanno terminato il percorso ora hanno una casa loro, spesso un lavoro: storie di integrazione riuscita, presentate anche al Parlamento Europeo

NO ALLA COVER PER I-PHONE IN PELLICCIA VERA LETTERA APERTA A CHIARA FERRAGNI

Dal blog carmenluciano.com abbiamo appreso una nuova “moda” lanciata per l’inverno ormai alle porte: cover per I-Phone in pelliccia vera. Sì, proprio così. Non abbiamo potuto fare a meno di notare che tra gli stilisti che hanno firmato questi prodotti di inutile crudele vanità c’è anche la blogger cremonese Chiara Ferragni. Per questo abbiamo voluto scriverle una lettera aperta.

Il Sen.Luigi Manconi a Cremona lo scorso 22 settembre ha presentato il suo libro ‘Corpo e Anima’

L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Cittadino PD di Cremona , come dichiara Roberto Galletti “ è stato un momento di confronto su cosa significa far politica e interessarsi di polis oggi. Un modo nuovo che cerca di far emergere, dalla furia dell’antipolitica, il significato di un impegno sociale pulito , al servizio del cittadino e per il miglioramento della sua vita quotidiana’.

CGIL BOLOGNA CAPORALATO: DA OGGI AL 29 SETTEMBRE LA SUMMER SCHOOL

Oggi prenderà il via la Summer School organizzata da Cgil e Università di Bologna “Lavoro e Legalità”, edizione titolata “Il caporalato come forma di intermediazione illecita finalizzata allo sfruttamento“. I corsi si terranno fino al 29 settembre presso il Complesso Belmeloro dell’Università di Bologna (via Belmeloro, 14)

Un grande successo la 26° edizione Il volontariato cremonese più forte della pioggia

Oltre 130 associazioni e migliaia di visitatori all'edizione numero 26 della Festa del Volontariato di Cremona. Non sono bastate le piogge che nella mattinata hanno più volte messo a rischio la riuscita della Festa del Volontariato di Cremona a far desistere le centinaia di volontari che, per tutta la giornata e fin dal mattino presto, hanno ripopolato piazza del Comune e Stradivari con stand, spazi informativi e banchetti.

Cremona Circolo Arci Arcipelago organizza la 10° Festa in Cortile

Per la fine della stagione estiva il Circolo Arci Arcipelago ha organizzato la decima Festa in Cortile nella ex-chiesa di San Lorenzo Sabato 30 settembre e Domenica 1 ottobre sarà animato da musica e da cucina alla griglia con alternativa vegetariana.

A Cremona è in corso la 26° Festa del Volontariato con 137 associazioni presenti

COSTRUIRE LA “CITTA’ DEL NOI” CSV Cremona – Cisvol, Forum del Terzo Settore e Comune di Cremona impegnati nell’organizzazione della Festa resa possibile dalle tante anime di un volontariato oggi più che mai chiamato a leggere i cambiamenti sociali. Nelle piazze anche ristorazione solidale con show cooking, musica live, bookcrossing, area sport
Petizioni online
Sondaggi online