Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 13.40

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti. Mediterraneo mare di ponti non di morti

Centinaia di giovani provenienti da vari Paesi d'Europa e del Mediterraneo, di diverse culture e diverso orientamento religioso, a ferragosto animeranno quattro giornate per riflettere su grandi temi condivisi e scriveranno la Carta di Leuca un documento politico rivolto ai governi.

La fiera degli uccelli schiavi a Sormano (CO) di Paola Re

Gentili signore e signori, ho appreso dal calendario nazionale 2017 della F.I.M.O.V. (Federazione Italiana Manifestazioni Ornitologico-Venatorie) che il 13 Agosto a Pian del Tivano, frazione di Sormano (CO), si svolgerà una fiera del genere. Specie e razza sono i cardini attorno ai quali ruotano questi eventi che si appellano a tradizione, conservazione, addirittura tutela degli uccelli.

Diritti Cgil: l’Italia ha bisogno dello Ius soli

“La legge sulla cittadinanza – rilancia la confederazione – deve essere votata e approvata entro settembre. Il recente rinvio di luglio aveva già dimostrato la debolezza del governo”. Ma in caso di elezioni anticipate potrebbe saltare tutto

Biblioteche Scolastiche Innovative. Finanziato progetto ISTITUTO EINAUDI DI CREMONA di Cinzia Fontana (Pd)

E’ stata pubblicata ieri dal Ministero dell’Istruzione la graduatoria degli oltre 3.000 progetti presentati dalle scuole. Scorrendo la graduatoria, tra i primi 500 progetti, la Lombardia vede 22 interventi da subito finanziati. E, tra questi, c’è quello presentato dall’Istituto Einaudi di Cremona. Più avanti sarà finanziato anche progetto dell’ Itis Torriani.

Racconto 'Sandro il barbiere del quartiere' di Gian Carlo Storti

Il suo negozio è una sala da ballo. Valzer,mazzurche e sambe fanno da sottofondo al chiacchericcio, al rumore del phon, allo spray della lacca ed allo sforbicio che segue, a tempo, le allegre note. Sandro é anche tifoso del Milan di Gullitt. Come lui, anzi da prima, è contro ogni razzismo straniero.

ArciFesta 2017 Cremona Tutti i video e le news pubblicate dal sito del welfare

Dopo 11 giorni, lo scorso lunedì 11 agosto , si è chiusa le 23^ edizione di ArciFesta 2017 che si è svolta nell’ex Mercato Ortofrutticolo. Un evento importante per la città. Molte iniziative di approfondimneto , molta musica ed allegria come si confà ad una organizzazione che organizza giovani e che si alimenta con il volontraiato e la passione politica e civile di una associazione laica collocata nel variegato panorama della sinistra. Come sito del welfare l’abbiamo seguita e di seguito vi proponiamo tutto quello che abbiamo pubblicato dell'evento in questi giorni di festa.

Padania Acque spa Cremona News Letter agosto 2017

La siccità 2017 non spaventa Padania Acque spa: consigli ed interventi per garantire regolarmente la distribuzione su tutto il territorio provinciale. Un esempio di buon servizio pubblico

Cgil Istruzione Scuola, 37 mila stabilizzazioni non bastano

I posti per il 2017/18 scendono dall'iniziale previsione di 52 mila per mancanza di aspiranti in graduatoria e concorso. Flc Cgil: "Così non si mette fine alla supplentite, come annunciato da Renzi. Un danno per tutto il settore, aprire il confronto"

La nave ‘Generazione identitaria’ porta stesso nome del gruppo di destra di Cremona Vincenzo Montuori

Tanto per chiarire: la nave anti-migranti di "Generazione identitaria" che circola in queste settimane per il Mediterraneo ad intralciare le operazioni delle ONG porta lo stesso nome "Generazione identitaria" di un gruppo che più di un anno fa avevo visto a Cremona fare volantinaggio per strada e tra i cui adepti avevo individuato volti vecchi e nuovi dell'estrema destra cremonese

ArciFesta2017 a Cremona, lunedì 7 agosto chiusura con Paola Conti, Gianluca Galimberti e Rock ‘N’ Roll High School

L’ultimo giorno di Arci Festa è dedicato ai giovani e al welfare di comunità. Alle 21:00, Aurora Diotti modererà l’incontro dal titolo Fare legami. Dove welfare e cultura si incontrano. Saranno presenti Paola Conti, community maker del progetto Fare legami, e Gianluca Galimberti, Sindaco di Cremona. A seguire, sarà presentato il progetto Ragazzi agresti, dedicato alla partecipazione giovanile e realizzato da varie realtà, con la cooperativa sociale Cosper come capofila e Arci Cremona tra i promotori.

La Cgil Lombardia aderisce alla campagna ‘Ero straniero’

E’ partita nell’aprile scorso la campagna “Ero straniero - L’umanità che fa bene” promossa da un ampio cartello di associazioni laiche e religiose, con il sostegno di numerosi sindaci e organizzazioni impegnate sul fronte dell’immigrazione, e con l’adesione della Cgil.

Foto Notizie Arci Festa 2017 Cremona di sabato 5 agosto

Sabato 5 agosto, alle 20:00, consueto appuntamento con ¼ d’ora. Poeti e poesia. Alle 21:00, in scena i ragazzi della compagnia teatrale Gioventù Bruciata per uno spettacolo in collaborazione con la Tavola della Pace di Cremona, con la regia di Massimo Cauzzi

Lucifero, un’avanguardia di Armageddon? Di Benito Fiori (Cremona)

Agosto 2003. In Europa si è avuta una ondata di caldo come mai si era registrata e che in molti ancora ricorderanno. Le statistiche ufficiali attribuiscono a quell’agosto circa 18.000 morti in Italia, 15.000 in Francia, 2.000 in Portogallo, 2.000 in Gran Bretagna, 1.500 nei Paesi Bassi, 300 in Germania.
Petizioni online
Sondaggi online