Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.11

Rubriche Notizie

Anno scolastico 2017-2018 Gli auguri di + Daniele Gianotti, vescovo di Crema

In questi primi giorni dell’anno scolastico 2017-2018, desidero far giungere i miei più cordiali auguri di buon anno scolastico a tutti gli studenti (e ai loro genitori), agli insegnanti, ai dirigenti e tutto il personale delle scuole presenti nel territorio della diocesi di Crema.

Uliana Garoli presente alla 26° sagra di Cremona solidale

Si è chiusa da poco, domenica 10 settembre, la 26esima sagra settembrina di Cremona solidale, l’azienda ospitata da Fondazione Città di Cremona nella sede di via Brescia 207. Un appuntamento, quest’anno, dedicato all’amore e alle sue storie, belle e romantiche, raccontate con gli album di nozze e con la sfilata finale di abiti da sposa storici. Del ’41 il modello più antico in passerella

Cremona Via Persico , non è con i semafori che si fa prevenzione

Egregio direttore, le scrivo un semplice parere, a riguardo del fantastico reticolo di semafori posti sulla via Persico, al posto dell’au to selfie che ha massacrato centinaia di cittadini cremonesi e comuni limitrofi, in special modo Persico Dosimo, dove risiedo.

Eletta nuova segreteria della Cgil di Cremona

Alla presenza della Segretaria Generale della Cgil Lombardia Elena Lattuada,l'assemblea generale della Cgil di Cremona ha eletto i nuovi componenti che integreranno la Segreteraia della Camera del Lavoro. Su proposta del Seg. Generale Marco Pedretti ,Curci Elena (direttrice patronato Inca), Bosio Massimiliano ( Seg. Gen Fiom) e Crotti Palmiro (segretario Spi ) affiancheranno Monica Vangi e Rita Brambini già componenti di segreteria

CREMONA, VIA BERGAMO, DA SOTTOPASSO A PISCINA di Giorgino Carnevali (Cremona)

La Madre Terra si sta rivoltando contro di noi. Osserva attento amico mio Gianni Carlo cosa sta succedendo nel mondo! La Madre Terra è stata bistratta, offesa, colpita, inquinata, devastata…Ora si ribella, e si ribella “a modo suo” contro le sevizie che l’uomo le sta infliggendo giorno dopo giorno.

Cremona Commemorato il 74° anniversario dell'8 settembre

Con l'esecuzione dell'Inno Nazionale si è aperta questa mattina, nel Cortile Federico II di Palazzo Comunale, la cerimonia per commemorare l'8 settembre 1943, data dell'Armistizio e inizio della Resistenza. Promossa dal Comune di Cremona, dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (Comitato Provinciale), dall'Associazione Nazionale Partigiani Cristiani (Sezione di Cremona) e dall'Associazione Nazionale Divisione Acqui (Sezione di Cremona), vi hanno partecipato le massime autorità civili e militari.

Il rilancio del commercio passa anche da una città più vivibile di Paolo Carletti ( Cremona)

Si cerchino ancora e sempre di più iniziative costanti per far tornare il centro luogo di aggregazione cittadino, si badi alla cura del decoro come se la nostra città fosse una bomboniera, si pensi a pavimentazioni di pregio che invitino alle passeggiate in centro, si verifichi che i regolamenti favoriscano e non ostacolino lo sviluppo delle botteghe dal punto di vista di orari e plateatico ecc

IL DIRITTO DI NON – EMIGRARE di Agostino Spataro

Per chi lo desidera, c’è anche un diritto di emigrare, di spostarsi liberamente. Ma per scelta non per costrizione. Purtroppo così non è. La gente continua a emigrare per costrizione, quasi sempre dal Sud verso il Nord.

Pianeta migranti. Meno morti nel Mediterraneo e più morti nel deserto

Il deserto del Sahara è teatro di una tragedia internazionale. Centinaia di migranti vengono abbandonati nelle sabbie infuocate senza acqua né cibo. Fuori dallo sguardo dei media. E’l’effetto delle politiche europee di esternalizzare il controllo delle frontiere al sud della Libia.
Petizioni online
Sondaggi online