Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 12.03

Rubriche Notizie

Pianeta migranti. L’Europa che vogliamo.

E’ il tema discusso dalle ong europee della piattaforma CONCORD riunite a Bruxelles. In tempo di Brexit, di Trump e di crescenti forze nazionaliste, sovraniste di impronta xenofoba ed antieuropea, quale Europa e che mondo intendiamo costruire? Critiche alle politiche UE su sviluppo e immigrazione.

InformaGiovani Cremona Le offerte di Lavoro ed i bandi Proposte del 13 giugno 2017

OPERAIE ADDETTE ALL'ASSEMBLAGGIO - posizioni disponibili n. 4 Per azienda cliente stiamo cercando OPERAI/E addetti all'incollaggio pezzi di minuteria. Il lavoro richiede spiccate doti di manualità e precisione. Costituirà titolo preferenziale la provenienza dal settore tessile. Lavoro a giornata. Tempo determinato. Scadenza: 24 giugno 2017

Giovedì 15 alle ore 21.30 al Fico Tersite Rossi presenta il suo ultimo romanzo a Cremona

All’Antica Osteria del Fico giovedì 15 giugno 2017 alle ore 21.30. Organizzano Arci e libreria del Convegno. Interviene la giornalista Barbara Caffi. “Uno scontro millenario incombe sul futuro” è lo slogan con cui il collettivo di scrittori si ripresenta sulla scena letteraria dopo quattro anni di silenzio, con un’avventura lunga come la storia dell’uomo. E oltre.

Giovedì 15 giugno Nasce a Cremona il nuovo centrosinistra sarà Presentato da Paolo Bodini

Il nuovo movimento formato dagli ex Pd è in programma giovedì 15 giugno quando, a SpazioComune, verrà presentata la proposta ‘Un nuovo centrosinistra. L’impegno per un’alleanza democratica e progressista di alternativa’. L’incontro è stato preparato da una riunione nei giorni scorsi alla quale erano presenti, oltre ai dissidenti usciti dal partito (Paolo Bodini, Pierluigi Rotelli, Anna Grimaldi, Michele Arisi, Gianfranco Berneri), altri nomi come Giorgio Toscani, Daniele Soregaroli e Mauro Fanti.

Cremona Per una nuova legge elettorale: la sovranità appartiene al popolo

Questo il senso dell'azione informativa e della petizione popolare promosso questa mattina a Cremona in Piazza Stradivari dal Coordinamento per la Democrazia Costituzionale, rete di cittadini e organizzazioni sociali che ha contribuito alla vittoria del NO al Referendum Popolare del dicembre scorso.
Petizioni online
Sondaggi online