Martedì, 23 aprile 2024 - ore 14.59

Rubriche Notizie

Cgil Nuovi voucher, la Camera approva

Il decreto sulla manovra finanziaria con dentro l'emendamento che reintroduce i buoni lavoro passa a Montecitorio in un'aula semivuota con 218 voti a favore. Ora la palla va al Senato per l'approvazione definitiva. Cgil il 17 giugno in piazza a Roma

Cgil Garanzia giovani, è il momento di cambiare

Il governo deve confrontarsi con il sindacato per correggere il programma. Altrimenti si rischia la deriva dei voucher: uno strumento utilizzato male, che svilisce l'occupazione. Ne parliamo con il segretario confederale Cgil Giuseppe Massafra

Pianeta Migranti. G7 e flussi migratori.

La montagna ha partorito il topolino. Nessuna regia sui flussi. In realtà si lascia mano libera alla politica del bloccare e respingere a partire da leggi fatte ad hoc fino agli spari contro i barconi.

Cgil La protesta No a modifiche Ue, scioperano i tir

Stop di quattro ore degli autotrasportatori: Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti contestano l'intenzione della Commissione europea di cambiare le norme sui riposi settimanali (che scenderebbero da 45 a 24 ore) e sulla Direttiva sui distacchi dei lavoratori

Sinistre ombre all’orizzonte per la Pace di Benito Fiori (Cremona)

Sabato 27 maggio 2017, chiusura dell’incontro del “G7” a Taormina con una dichiarazione finale in cui si leggeva apertamente il suo fallimento politico: «Gli Usa sono nel processo di revisione delle loro politiche sul cambiamento climatico e sull'Accordo di Parigi e non sono nelle condizioni di unirsi su questo.

La Fiom-Cgil di Cremona contro la ‘resurrezione' dei voucher

Il Comitato Direttivo della FIOM-CGIL della Provincia di Cremona, riunitosi a Cremona il 26 Maggio 2017, ritiene gravissima l’eventualità che il Governo, attraverso un emendamento al decreto di riordino dei conti pubblici, in discussione in queste settimane in Parlamento, voglia reintrodurre una nuova normativa sul lavoro occasionale.

Cgil La protesta In piazza contro la resurrezione dei voucher

Appuntamento a Roma per un presidio contro la “manovra” in corso al Senato. Ma il sindacato è mobilitato in tutta Italia, dalla Sicilia alla Lombardia. Moltissime le iniziative, i sit-in, i messaggi di Rsu aziendali. Cgil pronta alle barricate

L'appuntamento L'Anpi lancia la Giornata antifascista

Iniziative in tutta Italia il prossimo 27 maggio. Smuraglia: “Occorre un ulteriore e importante passo in avanti della nostra associazione sul fronte del contrasto giuridico, sociale e culturale ai fascismi”

Cgil Manchester: Silp, spese sicurezza siano escluse da Patti stabilità

“L'attentato al concerto di Manchester, qualora la matrice terroristica venisse confermata, rappresenta, oltre che un indicibile atto barbarico, di una gravità del tutto simile a quello del luglio del 2005 verificatosi a Londra, un terribile salto di qualità perché si è scelto, volutamente, di colpire dei giovani”.

Pianeta migranti. Giornalisti per i rifugiati.

E’ un progetto di Pax Christi International sostenuto da giornalisti di tutto il mondo che documentano le traversie dei viaggi dei migranti-rifugiati lungo le frontiere e presso i vari posti di blocco. Scopo: conoscere, informare e sollecitare le istituzioni internazionali a mettere in atto risposte responsabili.
Petizioni online
Sondaggi online