Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.16

Rubriche Notizie

Cgil La protesta In piazza contro la resurrezione dei voucher

Appuntamento a Roma per un presidio contro la “manovra” in corso al Senato. Ma il sindacato è mobilitato in tutta Italia, dalla Sicilia alla Lombardia. Moltissime le iniziative, i sit-in, i messaggi di Rsu aziendali. Cgil pronta alle barricate

L'appuntamento L'Anpi lancia la Giornata antifascista

Iniziative in tutta Italia il prossimo 27 maggio. Smuraglia: “Occorre un ulteriore e importante passo in avanti della nostra associazione sul fronte del contrasto giuridico, sociale e culturale ai fascismi”

Cgil Manchester: Silp, spese sicurezza siano escluse da Patti stabilità

“L'attentato al concerto di Manchester, qualora la matrice terroristica venisse confermata, rappresenta, oltre che un indicibile atto barbarico, di una gravità del tutto simile a quello del luglio del 2005 verificatosi a Londra, un terribile salto di qualità perché si è scelto, volutamente, di colpire dei giovani”.

Pianeta migranti. Giornalisti per i rifugiati.

E’ un progetto di Pax Christi International sostenuto da giornalisti di tutto il mondo che documentano le traversie dei viaggi dei migranti-rifugiati lungo le frontiere e presso i vari posti di blocco. Scopo: conoscere, informare e sollecitare le istituzioni internazionali a mettere in atto risposte responsabili.

Attentato a Manchester : Mattarella scrive alla Regina Elisabetta

“In questi drammatici momenti – prosegue il Capo dello Stato – desidero farmi interprete dei più sinceri sentimenti di cordoglio di tutti gli italiani. I nostri pensieri sono rivolti alle famiglie delle vittime e accompagnano con partecipe solidarietà tutti i feriti, augurando loro un pronto ristabilimento. Con questi sentimenti, a nome dell’Italia e mio personale, rinnovo a lei, Maestà, e al Regno Unito le più sentite condoglianze”.

Cgil-Cisl-Uil Assemblea Personale della Provincia di Cremona in stato stato di agitazione

“Nell’ambito dello Stato di Agitazione a livello nazionale del personale delle Province e delle Città Metropolitane, si è svolta stamattina, dalle ore 9 alle ore 11, l’assemblea del personale della Provincia di Cremona per discutere i contenuti del DL 50. L’assemblea è stata molto partecipata e la discussione ha prodotto l’ordine del giorno qui pubblicato

Stradivari Triathlon Cremona Deejay TRI di Milano

Stradivari Triathlon Team è stato protagonista alla Deejay TRI di Milano, l'evento organizzato da Radio Deejay all'Idroscalo: secondo posto per le ragazze nella prova a squadre, quattro atleti verdeblù nelle due top ten della gara Sprint e successi anche nel settore giovanile. Atleti della società cremonesi presenti numerosi anche negli altri appuntamenti in Italia e all'estero.

Uisp Cremona ‘ IL VIVICITTA’ – PORTE APERTE’ nella Casa Circondariale

La Casa Circondariale di Cremona ha ospitato sabato 20 maggio la quattordicesima edizione del “Vivicittà – Porte Aperte”, la corsa podistica riservata ai detenuti, ma aperta anche alla società civile, rappresentata in tale circostanza dalle società sportive esterne e dagli studenti degli istituti superiori cittadini.

Pianeta migranti. La Corte Penale Internazionale sulle violenze contro i migranti in Libia.

La Corte Penale Internazionale sta valutando la possibilità di indagare sui centri di detenzione libici e sui tremendi abusi che vi si compiono. Sono gli stessi centri di detenzione verso cui saranno rimandati i migranti dall’Italia. Che dirà la Corte Internazionale dei respingimenti in un paese dove i diritti umani più elementari sono violati su così larga scala?
Petizioni online
Sondaggi online