Martedì, 23 aprile 2024 - ore 12.34

Rubriche Notizie

Ex Provveditorato agli Studi di Cremona Fallito tentativo di conciliazione vertenza organici

Si è svolto stamattina il tentativo di conciliazione presso la Prefettura di Cremona relativo allo stato di agitazione del personale dell’Ufficio Scolastico Territoriale di Cremona, proclamato lo scorso 19 aprile, per trovare una soluzione rapida alle annose e gravi carenze di organico, presenti in tutto il territorio lombardo, ma particolarmente gravi a Cremona (e a Mantova), ripetutamente denunciate ai diversi livelli del MIUR.

ASST Cremona La salute è un bene prezioso: posti esauriti per le iniziative di maggio

Posti esauriti rapidamente per gli appuntamenti di maggio Il cuore delle donne e Il cibo e la donna: un binomio per la salute del progetto regionale “La salute è un bene prezioso”, grazie al quale l’Ospedale Oglio Po apre le porte alla popolazione femminile offrendo servizi gratuiti di prevenzione (visite, consulenze ed esami).

Cremona Bando gara piscina Comunale due sole ditte in gara

La seduta della apposta commissione si è pertanto conclusa disponendo alla fase successiva l'offerta presentata dall'ATI Sport Management S.p.A.- Paolo Barchi (Genova) e Impresa Edile Giorgi Fratelli srl di Torre de' Roveri (BG).

Parte la campagna ‘Ero straniero - l'umanità che fa bene’

Obiettivo: per superare la legge Bossi-Fini .Parte la raccolta di firme per presentare la legge di iniziativa popolare che utilizza il lavoro come strumento di integrazione. A proporla un gruppo trasversale di associazioni, tra cui Acli e Cnca

Pianeta migranti. Di Maio e i soccorsi in mare delle ong

Se non si soccorrono, affondano. E’ questo che si vuole? Migranti come vuoti a perdere. Da inizio anno sono annegate 878 persone. La politica che alza il dito contro chi soccorre in mare ma non muove la mano per fermare i trafficanti aprendo canali legali, viene meno ai suoi compiti.

Cremona Borse di studio 25 aprile 2017 elenco dei premiati

Il 25 aprile 2017 nel Salone dei Quadri di Palazzo Comunale il sindaco Gianluca Galimberti ha consegnato le borse di studio 25 Aprile 2017 agli studenti cremonesi individuati dalla apposita commissione. In allegato l’elenco

(Video) Pianeta migranti. Al Jazeera sull’accoglienza ai migranti in Italia

In un video di Al Jazeera, una delle televisioni più viste e autorevoli del mondo, si descrive un’altra storia italiana di integrazione riuscita, in cui tutti, cittadini e rifugiati, hanno tratto vantaggio. Una storia esemplare, che sta facendo il giro del mondo. Il video, postato su Facebook il 16 aprile, ha avuto finora 1 milione e 100mila visualizzazioni.

Maroni per il Referendum sull’autonomia butta via 46mil di euro | Matteo Piloni (Pd Cremona)

Maroni ha deciso la data per il Referendum sull'autonomia della Lombardia. Un referendum per "intraprendere le iniziative istituzionali necessarie per richiedere allo Stato l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con le relative risorse, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 116, terzo comma della Costituzione".
Petizioni online
Sondaggi online