Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 11.32

Rubriche Notizie

Canottieri Bissolati Remare a Scuola La gara del fine progetto

Martedì 21 u.s. presso la scuola media SACRA FAMIGLIA di Cremona, in occasione della fine del progetto "REMARE A SCUOLA" si è svolta in un clima gioioso e competitivo la gara-esibizione fra tutti gli alunni delle varie classi e sezioni.

Acli Cremona Ecosistema del Po L'appello finale del prof. Groppali :di conservare la biodiversità

Acli Ecosistema del Po L'appello finale del prof. Groppali :di conservare la biodiversità L'appello finale del prof. Groppali è quello di conservare la biodiversità a vantaggio nostro e dei nostri discendenti. Se ci fosse maggiore sensibilità, basterebbe però soltanto la ragione di salvare la bellezza del mondo e della natura. La provocazione finale del professore : “siamo davvero così

Pianeta Migranti. I 60 anni dell’Europa…chiusa tra i muri.

162 organizzazioni della società civile, hanno scritto ai capi di Stato d’Europa chiedendo dove sono finiti i valori fondativi se l’Europa inseguendo l’ondata dei populismi xenofobi disprezza i diritti umani dei migranti e pur di respingerli favorisce regimi dittatoriali e repressivi.

Le idi di marzo per il pudore di Benito Fiori (Cremona)

Quasi che il più nobile degli interessi dell’uomo, la Politica, fosse una partita alle bocce. No, ancora una volta si è voluto irridere al significato del gesto di Cesare di ripudiare la moglie Poppea con la famosa frase: "La moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto".

Voucher Serve chiarezza di Mimmo Palmieri (Cgil Cremona)

Egregio Direttore, vorrei chiederle lo spazio necessario per una breve riflessione. Sembra che in questo paese tutto ruoti intorno ai Voucher e che vengano considerati l’unica forma utile ad entrare nel mondo del lavoro.

Arcipelago Cremona Non perderti il fine settimana

SABATO 25 MARZO dalle ore 22.00 il Circolo Arci Arcipelago darà una testimonianza di antimafia sociale- DOMENICA 26 MARZO dalle ore 19.00 in collaborazione con il Circolo Arci Comics, aperitivo con Valeria Corradi, Ludovico Miragoli e Federico Pederneschi

Anche Cremona ha partecipato alla giornata di lotta contro le Mafie

Molte le manifestazioni “Luoghi di speranza e testimoni di bellezza” Il Coordinamento Provinciale di Libera Cremona – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie – in collaborazione con il Centro di Promozione della Legalità – Cremona (composto dalle scuole superiori e alcuni istituti comprensivi di Cremona e provincia), il Comune di Cremona e il Coordinamento Provinciale degli Enti Locali per la Pace, hanno promosso oggi le manifestazioni della 22°edizione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Inca-Cgil Bonus mamma Confermata l'esclusione delle migranti

Inps: il contributo di 800 euro previsto dalla legge di bilancio per ogni figlio nato o adottato nel 2017 non sarà versato alle donne straniere regolari, ma senza la Carta di soggiorno. Inca: "Atto discriminatorio, pronti a ricorrere al Tar"

Piacenza Al via nuovi percorsi formativi per i docenti delle scuole cittadine

Giovedì 23 marzo, alle 11, presso la sala Cappelletti in Municipio, l’assessora alle Politiche scolastiche Giulia Piroli presenterà, nel corso di una conferenza stampa, due percorsi formativi per i docenti delle scuole cittadine del I ciclo, nell’ambito dei progetti vincitori del bando pubblico rivolto al terzo settore per le azioni a sostegno del sistema educativo.
Petizioni online
Sondaggi online