Sabato, 20 aprile 2024 - ore 13.28

Rubriche Notizie

Non ci sto: continuerò a chiamarla cella di Carmelo Musumeci

Mi ha fatto amaramente sorridere in questi giorni una circolare del Dipartimento Amministrativo Penitenziario che cambia il linguaggio burocratico delle carceri trasformando il lessico e, tra le varie, disponendo di chiamare le “celle” in “camere di pernottamento”.

Cremona Eventi imminenti al Circolo Arci Arcipelago

VENERDI' 14 APRILE dalle ore 21:30 ospiti della rassegna "Arcipelago Jazz" Frank Martino, Claudio Vignali e Niccolò Romanin-SABATO 15 APRILE alle ore 18 per l'annuale rassegna di Aprile "Liberarci il Circolo Arci ospiterà uno spettacolo teatrale, "Cronache di steccati"

Pianeta Migranti. ‘Non salire sul tetto del treno, pericolo di morte!’

È la frase, tradotta in cinque lingue, tra cui inglese, francese e arabo, scritta su un volantino dell’Osservatorio Migranti Como (WelCom) che spiega ai migranti il pericolo che corrono sdraiandosi sul tetto di un treno per superare la frontiera. Due recenti casi di migranti folgorati in meno di un mese.

InformaGiovani Cremona Le offerte di Lavoro ed i bandi Proposte dell’ 11 aprile 2017

ANIMATORI E ANIMATRICI PER BABYCLUB E MINICLUB – CR - posizioni disponibili n. 100 Cerchiamo animatrici e animatori, con o senza esperienza, per la stagione estiva 2017 sulla Riviera Romagnola. Ti piace giocare con i bambini? Fai amicizia subito con le persone che incontri? Sei responsabile e paziente? Ti senti creativo e hai voglia di fare? Bene, potresti essere un ottimo animatore!

Cgil Scuola Se il Teatro scaccia la paura di Fabrizio Ricci

Tra mille difficoltà, lezioni nei container e una normalità che sembra ancora lontana, insegnanti e studenti dell’istituto De Gasperi-Battaglia trovano nella recitazione uno strumento per esorcizzare il dramma del sisma. Con il sostegno di Flc e Cgil

Donazione ‘Cauzzi’ alla Fondazione Città di Cremona

La statua oggetto di donazione, eseguita in argilla naturale nell’anno 2012, sarà esposta nel Palazzo della Carità ed andrà ad arricchire la collezione degli Artisti Cremonesi del Novecento della Fondazione Città di Cremona: un dono pasquale che i cremonesi potranno apprezzare visitando l’elegante Palazzo in Piazza del vecchio Ospedale.

Poesia Pasqua 2017 di Francesco Lena

Con la primavera c’è una fantastica atmosfera per festeggiare la Pasqua, le colline sono in fiore, nell’aria si sentono i profumi, la natura si è risvegliata, tutto bello da ammirare.

Camusso: Il 6 maggio la Cgil in piazza per i diritti

Il segretario all'attivo dei quadri e delegati: "Coi referendum abbiamo riportato il lavoro di al centro del dibattito politico. Vorremmo festeggiare, ma non ci possiamo fermare. Il nostro obiettivo è la Carta”

Cremona Riqualificazione Centro Sportivo Maristella

Soddisfazione di Andrea Virgilio :’Quasi un anno fa ho presentato in giunta l'approvazione del progetto definitivo relativo all'intervento di riqualificazione del Centro Sportivo Maristella. I lavori stanno per terminare e con questa collaborazione pubblico - privato si è migliorata la qualità degli spazi e delle strutture sportive. Questo è l'esempio di una buona pratica da diffondere anche in altre realtà’.

Giornate intense a Gerre de Caprioli

Soddisfazione del sindaco Michael Marchi :’ Ringrazio l'Accademia d'armi di Cremona che anche quest'anno ha scelto il palabosco per i tornei di scherma. Tanta gente per uno sport "che ha stile"... ringrazio il mio consigliere Zangrandi Roberto che come sempre ha seguito le fasi organizzative.’

PD Verso le primarie del 30 aprile : Renzi, Orlando ed Emiliano in corsa per l’ultimo miglio.

Si è svolta oggi a Roma all'hotel Ergife la Convenzione del Pd che formalmente apre la sfida fra Renzi, Orlando e Emilianp che, tramite i gazebo delle primarie del 30 aprile e l'assemblea nazionale del 7 maggio, incoronerà il nuovo segretario del pd. All'assemblea ha partecipato il presidente del consiglio Gentiloni. Emiliano, operato al tallone d'achille dopo l'incidente dei giorni scorsi, si è collegato dall'ospedale di Foggia.

Monteverdi 450 Videomapping su palazzo comunale di Cremona

CREMONA Con l’inaugurazione della mostra ‘Monteverdi e Caravaggio’ al Museo del Violino e il lancio ufficiale delle celebrazioni Monteverdiane, l’innovazione digitale applicata all’arte e alla cultura pervade Cremona, in un inedito percorso musicale- sonoro in città dedicato al divin Claudio per i 450 anni dalla sua nascita.

La Cremonese batte Lupa Roma 1-0 Vicini al traguardo di Giorgio Barbieri

Anche se è notte tarda mi viene di scrivere qualcosa sulla Cremonese e sul campionato pazzo a cui stiamo assistendo. La Cremo ha fatto il suo dovere (a fatica, ma ci sta) contro la Lupa Roma (1-0), l'Alessandria ancora una volta ha gettato via una vittoria con il Prato (2-2).
Petizioni online
Sondaggi online