Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.56

Rubriche Notizie

Salviamo Ronco Campo Canneto dalla Tibre: Parco e Corridoio Verde

In località Ronco Campo Canneto (PR) i lavori di realizzazione del raccordo autostradale Tirreno Brennero, primo stralcio da Fontevivo a Trecasali proseguono in assenza di ogni informazione ai cittadini, dovuta ai sensi della Convenzione di Aarhus ratificata con la legge n. 108 del 2001.

Il punto Sulle orme di Paolo VI di Rosario Amico Roxas

Per analizzare la significativa lettera di Dimitri Marsala, pubblicata in questo stesso spazio il giorno 1 aprile 2016, occorre partire un po’ da lontano, per meglio identificare l’ispirazione di guida l’azione e la Testimonianza di Papa Francesco.

Per Cuperlo ‘la vera prova è ricostruire il centrosinistra di governo'. E Renzi non ha tenuto unito il PD

Ripropongo alcune frasi di Gianni Cuperlo- che nella campagna congressuale del PD sostiene Orlando- che mi fanno riflettere e che mi lasciano presagire che nonostante la vittoria di Renzi che si profila con nettezza il dibattito all’interno di questo partito non si sia chiuso con l’uscita di Speranza , Rossi ed altri. Il tema srà quale alleanze o larghe intese o un centro sinistra allargato. Ed il non ho dubbi: va ricostruito un centro sinistra di governo.

AGCOM ripristina vecchio calendario per fatturazione telefonica. Soddisfazione di Adiconsum

È il mese il periodo temporale minimo da utilizzare da parte delle compagnie telefoniche nella fatturazione delle bollette. Il consumatore ha bisogno di un mese per avere una corretta e trasparente informazione sui consumi fatturati così come deve essere di un mese il periodo in cui l’azienda di telefonia deve assicurare la non variazione del prezzo offerto. Così ha stabilito l’Autorità per le Garanzie con la recentissima delibera n. 252.

Sabato 8 aprile riaprono alle visite i siti cremonesi di ‘Aperti per voi’

Dopo l’incontro con i responsabili milanesi di APERTI PER VOI e con Don Aldo Manfredini, che con il supporto di materiale fotografico con tanto entusiasmo ha presentato i tesori artistici conservati nella chiesa della SS. Trinità, terzo sito cremonese, i volontari Touring per il patrimonio culturale, coordinati da Annamaria Aquilino, riapriranno alle visite sabato 8 aprile

Il ‘duello’ Fiori-Pizzetti continua . Fiori : ‘ Non accettiamo un taglio delle aspettative di vita ‘

So che queste mie argomentazioni non convinceranno il Sottosegretario Pizzetti (lo spero almeno come antico amico), ma, se non fosse preso dal tanto lavoro di questo periodo (ad esempio, la riforma elettorale), gli chiederei gentilmente di dirmi quali sarebbero gli interessi economico-finanziari delle utility se venissero spenti gli inceneritori e le centrali per la produzione di energia elettrica da fonti fossili.

Cremona Lghh A2A Benito Fiori scrive a Luciano Pizzetti

Il Suo entusiasmo nascerà da possibili successi economico-finanziari e al potenziamento (ANAC permettendo) di una realtà finanziaria che ha come proprietà di riferimento i Comuni di Milano e di Brescia, ma cozza tanto contro due grandi problemi: da un alto, la tutela della salute dei cremonesi per ciò che esce da quei camini (polveri sottili e altro); dall’altro lato, la ineludibile e globale necessità di tagli alle emissioni climalteranti

Arcipelago Cremona tre serate di concerti questo fine settimana

Tre serate di concerti presso il Circolo Arci Arcipelago, VENERDI' 31 MARZO per la serie di concerti dedicati alle danze popolari ed al balfolk, ospiti Roberto Lucanero e Marco Meo, duo folk dalle Marche. Prima del live, che avrà inizio alle ore 22, a partire dalle 20:30 i ragazzi insegneranno le danze più famose delle marche, attraverso uno stage aperto a tutti.

Cremona al Liceo Vida incontro di sensibilizzazione sull'emergenza immigrazione

L’associazione di promozione sociale Gli Amici di Robi, il Liceo Vida, la Onlus Speranza – Hope for Children e le Botteghe del Centro, desiderano offrire agli studenti uno spunto di riflessione sull’emergenza umanitaria che sta dilagando attorno a noi, aiutandoli a recepire la problematica vista attraverso gli occhi di chi concretamente si reca nelle zone colpite da questo fenomeno.
Petizioni online
Sondaggi online