Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 07.44

Rubriche Notizie

42^ FierAgrumello-Torna Giovanni Rana

Dopo aver ricevuto il Premio Agrumello nel 2008, Giovanni Rana torna a FierAgrumello. Il 'Re dei Ravioli' sarà presente a Grumello e in Fiera nella mattinata inaugurale di Domenica 23 Aprile, che quest'anno coincide anche con l'apertura della rassegna espositiva che proseguirà fino alla giornata festiva di Martedì 25 Aprile.

Lotta alle Mafie Il 21 marzo 2017 la XXII Giornata della Memoria di Libera Cremona

“Luoghi di speranza e testimoni di bellezza” Il Coordinamento Provinciale di Libera Cremona – Associazioni, Nomi e Numeri contro le mafie – in collaborazione con il Centro di Promozione della Legalità – Cremona (composto dalle scuole superiori e alcuni istituti comprensivi di Cremona e provincia), il Comune di Cremona e il Coordinamento Provinciale degli Enti Locali per la Pace, promuove anche quest'anno la Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, giunta alla sue ventiduesima edizione.

Tamoil Cremona La sentenza dell’Aquila rafforza l’accusa di disastro ambientale di Sergio Ravelli

Lo scorso mese di febbraio, con 10 condanne a pene variabili tra i 2 e i 3 anni, la Corte d'Assise d'Appello dell'Aquila ha ribaltato la sentenza di primo grado della Corte d'Assise di Chieti in merito alla mega discarica dei veleni della Montedison di Bussi sul Tirino (Pescara) e riconosciuto le aggravanti nel reato di “disastro ambientale”, che di fatto ha interrotto la prescrizione, e il reato di “avvelenamento delle acque”

Cgil Ora avanti con la Carta dei diritti universali

Le reazioni delle categorie e delle strutture regionali della Cgil al decreto che elimina i voucher e regola gli appalti: “Non possiamo abbassare la guardia. Continuiamo la mobilitazione, il nostro obiettivo resta il nuovo Statuto dei lavoratori”

Voucher, appalti e articolo 18 : la Cgil Vince 2 a 1 con il Governo di Gian Carlo Storti

Insomma ogni tanto qualche soddisfazione. La Cgil in questo ultimo anno è riuscita a porre al centro dell’agenda politica il tema del lavoro con la raccolta di firme su tre referendum abrogativi ( articolo 18, appalti e voucher) e la proposta di leggere sulla nuova Carta dei Diritti dei Lavoratori. La partita di andata si chiude 2 a 1 per la Cgil. Ora nella partita di ritorno sarà necessario lavorare per l’approvazione del nuovo statuto dei lavoratori.Il referendum del 28 maggio non ci sarà più.

Pianeta migranti. Accordi UE Sudan. Una follia neocoloniale

Una delegazione del gruppo parlamentare della sinistra europea, ha confermato i pericoli e i costi in termini di violazioni dei diritti umani della cooperazione tra Europa e Sudan per il controllo dei flussi migratori. Intanto, è stato depositato alla Corte europea per i diritti umani l’appello di 5 dei 43 sudanesi rimpatriati forzatamente da Ventimiglia lo scorso agosto senza aver potuto inoltrare richiesta di asilo.

Congresso PD Cremona Primo appello a sostegno Matteo Renzi

Fra i primi firmatari : Matteo Piloni – Crema, Luca Burgazzi – Cremona, Andrea Virgilio – Cremona, Luciano Pizzetti – Cremona,Cinzia Fontana – Vailate. L’appello è stato sottoscritto sottoscritto da un centinaio di iscritti al Partito Democratico della provincia di Cremona.

Minzolini non decade . Questa notizia mi ha turbato di Gian Carlo Storti

Con 137 sì, 94 no e 20 astenuti, il Senato ha approvato un ordine del giorno presentato da Caliendo (Forza Italia), che respinge la proposta presentata dalla Giunta per le elezioni di dichiarare decaduto il senatore Augusto Minzolini, condannato per peculato, in base alla legge Severino.

Antonio Cabrini alla MAC di Cremona di Giorgio Barbieri

Domani mattina (venerdì 17 marzo 2017 ) alle 11 alla Mac sarà ospite il cremonese campione del mondo Antonio Cabrini, invitato dal club grigiorosso 'Attilio e Domenico Luzzara' per ritirare la targa della festa di Natale.

InformaGiovani Cremona Le offerte di Lavoro ed i bandi Proposte del 11 marzo 2017

Come funziona? A chi cerca un lavoro o uno stage CVqui offre la possibilità di: creare un cv in formato Europass con il supporto di un orientatore specializzato, farsi conoscere dalle aziende che cercano personale, candidarsi alle offerte direttamente on line, tenersi informati sulle opportunità professionali

Cremona Il Sindaco Galimberti incontri gli studenti francesi in visita alla scuola Anna Frank

Foto del Sindaco Galimberti con gli alunni della scuola Anna Frank e alcuni studenti francesi, in questi giorni a Cremona, per "E-Twinning", progetto di gemellaggio virtuale e reale fa scuole europee. Il Sindaco ha accolto i ragazzi in Comune e, parlando in francese, ha dato agli studenti ospiti il benvenuto in città, ribadendo per tutti l'importanza del progetto che li vede protagonisti perché "l'orizzonte vostro e di tutti noi deve essere l'Europa", ha detto Galimberti.

LineaPiù sigla un accordo con l’ente Nazionale Sordi (ENS) di Cremona

Pavia, 15 marzo 2017 – Linea Più, la società del Gruppo LGH attiva nella vendita gas ed energia elettrica, annuncia di aver sottoscritto un accordo con la sede cremonese dell’Ente Nazionale Sordi (Ens) che prevede l’attivazione di un canale dedicato per la gestione delle pratiche a tutti gli associati muniti di regolare tessera sociale.

Congresso PD Italia, Europa e Futuro Ecco perché sostengo Renzi di Luca Burgazzi

Sono queste le sfide che il Pd deve affrontare in questo prossimo congresso. In questi anni il sistema politico è mutato profondamente; con l'avanzata dei populismi e della ormai stabilizzazione di tre poli, sembra sia ormai lontano lo schema dell'alternanza che poteva dare al nostro Paese una dose di “normalità” di cui aveva un tremendo bisogno.
Petizioni online
Sondaggi online