Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 10.16

Rubriche Notizie

Cgil #Con2Sì Referendum lavoro, aperta la campagna elettorale a Palermo

L’11 febbraio si terrà un’iniziativa per coinvolgere il mondo dell’associazionismo diffuso, della cultura, dell’arte, dell’Università e della scuola, dello sport, del mondo religioso Giornata di informazione-formazione sui referendum sul Lavoro promossi dalla Cgil.

La mia posizione sul dibattito nel Pd di Matteo Rossi

Sono fra quelli che pensano sia utile un congresso e che sia doveroso portare a termine la legislatura. Un congresso non sono le primarie, perché quelle sarebbero una conta utile sulla leadership e propedeutica alle elezioni anticipate

#Con2Sì Boom voucher nelle Marche. Cgil: ‘Uso distorto’

In soli due anni l'aumento supera il 96 per cento, 40 mila i lavoratori coinvolti. La metà dei buoni usata in industria, artigianato e pubblica amministrazione. Per la segretaria regionale Barbaresi "il lavoro è dignità, non si può comprare in tabaccheria"

ASST DI CREMONA Tumori Urologici, della testa e collo

Prevenzione: Si a alimentazione sana, attività fisica, No a fumo e alcol. Prosegue la Settimana della prevenzione dei tumori presso l’ASST di Cremona; sotto la lente giovedì 2 febbraio i tumori urologici, della testa e del collo

Cgil Lavoro La Carta dei diritti arriva in Parlamento

La proposta della Cgil sarà esaminata in commissione alla Camera nei prossimi giorni. L'annuncio dopo l'incontro con il gruppo parlamentare del Pd. Camusso: "Siamo molto contenti. Incardinare non significa approvare, ma forse si apre una stagione nuova"

Cgil Il caso Vigili del fuoco, la fine dell'autonomia

Nella bozza del decreto di riforma Madia "il corpo viene consegnato ai prefetti. È un progetto scellerato di militarizzazione". L'allarme arriva dalla Fp Cgil: "Un'accozzaglia di norme che ignorano i lavoratori. Le contrasteremo con ogni mezzo"

A Pizzighettone si racconta ‘La Merla’

La Pro Loco, con il patrocinio del Comune, organizza per il giorno 5 Febbraio 2017 alle ore 17.00, lo spettacolo musicale, e non solo, “RACCONTIAMO…LA MERLA” all’interno della casamatta 26 della Cerchia Muraria Pizzighettone (locale riscaldato). L’ingresso è GRATUITO per tutti.

Milano Un weekend alternativo per anziani

In un inverno freddo come quello attuale, è normale che aumenti la voglia di trascorrere il proprio tempo in posti chiusi, caldi e accoglienti; tuttavia, molti sentono comunque il bisogno di svolgere qualche attività ricreativa durante il fine settimana.
Petizioni online
Sondaggi online