Sabato, 20 aprile 2024 - ore 09.49

Rubriche Notizie

Aduc Cittadinanza negata senza motivo ai richiedenti cittadini egiziani. Cosa sta succedendo?

Ci sono arrivate segnalazioni di cittadini Egiziani che, avendo effettuato richiesta di cittadinanza italiana per residenza (quella prevista per oltre 10 anni di residenza sul nostro territorio), si sono visti opporre o un diniego, per asserite false attestazioni provenienti dalle autorità egiziane, oppure semplicemente un blocco della procedura, senza perché

Pensioni Cgil: Le parole di Boeri sono sconcertanti

Il segretario confederale Roberto Ghiselli commenta le dichiarazioni del presidente Inps: "Sostenere che i trattamenti migliorativi riguardino categorie di reddito elevate, come i manager, è una pura invenzione"

Luigi Berlinguer Diffusione della pratica musicale nella scuola, Cremona ha anticipato i tempi

Il sistema formativo musicale cremonese, quale occasione reale di partecipazione per tutti, è stato al centro di un'iniziativa di ampio respiro che si è aperta questa mattina con la visita, a Palazzo Pallavicino Ariguzzi, in via Colletta, del prof. Luigi Berlinguer, già Ministro della Pubblica Istruzione, ed attualmente Presidente del Comitato nazionale per l’apprendimento pratico della musica nella scuola.

ADUC Volontario di S. Egidio accompagna clochard in Rsa ed ora deve pagare la retta

Ulli, cittadino tedesco classe 1945, residente a Roma da decenni senza più alcun contatto con la sua famiglia. Residente a Roma nel senso che risiede nelle strade di Roma, legato e affezionato in particolare al quartiere Trastevere dove frequenta la mensa di Via Dandolo ed è aiutato da una rete di volontari facenti capo alla Comunità di S.Egidio.

Pianeta Migranti. Anche se mi processate aiuterò sempre i profughi

Quando uno Stato non difende i diritti umani è lecito disobbedire? La storia è piena di episodi di obiezione di coscienza a leggi che danneggiano o uccidono le persone. In passato, molti hanno salvato gli ebrei rischiando di persona. Succede ancora oggi nella civile e democratica Europa. Ne è protagonista un contadino.
Petizioni online
Sondaggi online