Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 21.16

Rubriche Notizie

Pianeta Migranti. Anche se mi processate aiuterò sempre i profughi

Quando uno Stato non difende i diritti umani è lecito disobbedire? La storia è piena di episodi di obiezione di coscienza a leggi che danneggiano o uccidono le persone. In passato, molti hanno salvato gli ebrei rischiando di persona. Succede ancora oggi nella civile e democratica Europa. Ne è protagonista un contadino.

Origine del latte Voltini: storica vittoria di Coldiretti a difesa della nostra zootecnia

Storico via libera all’indicazione di origine obbligatoria per il latte e i prodotti lattiero-caseari, che pone finalmente fine all’inganno del falso Made in Italy con tre cartoni di latte a lunga conservazione su quattro venduti in Italia che sono stranieri, così come la metà delle mozzarelle è fatta con latte o addirittura cagliate provenienti dall'estero, senza che questo sia stato fino ad ora riportato in etichetta.

Cremona Noi commercianti non abbiamo saputo osare

Le lettere di due commercianti che analizzano le cause della ‘morte’ del centro della nostra città.Sergio Cè: nel centro di Cremona si doveva aprire un grande centro commerciale- F.B. (Cremona): Credo che siamo fermi agli anni novanta

Spi-Cgil Previdenza L'Inps si riprende lo 0,1% delle pensioni

Da aprile scatta il recupero in quattro rate delle somme date in più ai pensionati, relative alla rivalutazione 2015. L'inflazione programmata è risultata maggiore di quella reale. Spi: "Un danno per milioni di persone, si poteva evitare"

Cr.Forma – Cremona Al via il corso di riqualifica ASA in OSS

Il corso di Riqualifica ASA in OSS è rivolto a tutti i possessori di una qualifica professionale di ASA e che con 400 ore di formazione possono riqualificarsi ottenendo il titolo di Operatore Socio Sanitario. Il corso verrà avviato nel mese di febbraio 2017.

Filatelia TeresioOlivelli Un partigiano cattolico che conobbe Cremona di Giorgio Barbieri

Le Poste Italiane hanno emesso il 15 ottobre 2016 un francobollo del valore di 95 centesimi dedicato a Teresio Olivelli. Olivelli (nato a Bellagio il 7 gennaio 1916) fu un patriota ed un religioso che, dopo avere aderito al fascismo e partecipato alla campagna di Russia, decise di servire i valori della Resistenza facendo da coordinatore delle cattoliche Brigate Fiamme Verdi per le città di Brescia, Cremona e Mantova.

Successo del ‘Cianfruscambio’ al Quartiere 1 di Cremona

Sabato pomeriggio si è svolta l'iniziativa organizzata dal Comitato di Quartiere 1 dal titolo "Cianfruscambio". Un pomeriggio per stare assieme e divertirsi con il baratto e lo scambio di oggetti vecchi, regali natalizi non azzeccati, giochi, libri ed oggetti autoprodotti.
Petizioni online
Sondaggi online