Sabato, 27 aprile 2024 - ore 00.47

Rubriche Notizie

Ci vuole più responsabilità di Francesco Lena

La responsabilità come sappiamo tutti, è un atteggiamento al quale veniamo chiamati come cittadini e cittadine, in ogni ruolo e a tutti i livelli, famigliari, sociali, informativi e istituzionali.

Speranza o Fallimento del sindaco di Cremona Gianluca Galimberti e della sua giunta

La Giunta Galimberti è giunta a metà mandato. Le prossime elezioni si terranno nella primavera 2019. E’ tempo quindi di bilanci, analisi ed eventuali correzioni di rotta. Il giornale La Provincia , nella sua edizione dello scorso 7 gennaio, ha pubblicato la pagella per il sindaco e degli altri assessori. Con questo post chiediamo le vostre opinioni e vi invitiamo ad esprimere un parere con il nostro sondaggio.

Flc-Cgil Scuole chiuse per neve Gli insegnanti non devono recuperare le ore perse

Per effetto degli eventi atmosferici di questi giorni, con un’eccezionale ondata di freddo polare che attanaglia molte regioni specie del centro-sud Italia, è stata disposta dai sindaci la chiusura di edifici scolastici, universitari o di altre istituzioni della conoscenza. In questi casi, è opportuno riprendere quanto prevede la legge circa la mancata prestazione lavorativa.

Basta uccidere le nutrie. Non se ne può più! Di Una

Ancora una volta sentiamo parlare di uccisione di nutrie, di investimenti di migliaia di euro in cartucce e gabbie trappola per eliminare le nutrie dalle nostre campagne. Quante vittime sono state fatte in questa mattanza, messa in atto da decenni senza effettivi risultati?

Pianeta migranti. Fare notizia con la buona notizia.

Tanti i modi per fare buona notizia. Il progetto 'No Stranger Place' dell’Agenzia Onu per i Rifugiati (UNHCR) porta nel cuore dell’Europa storie di amicizia e solidarietà tra stranieri e cittadini europei.

Cgil-Comuni Vietato assumere vigili, servizi a rischio

Nel triennio 2012-2015 c'è stato un calo di 3 mila unità, l'età media ha ormai superato i 50 anni. Lo rivela un'indagine della Fp Cgil. "Continuano gli effetti nefasti del blocco del turn over che si è abbattuto, e tuttora si abbatte, sul pubblico impiego"

Mostra di Alessandra e Gloria Vezzosi a Cascinetto di Cremona

Sabato 7 gennaio presso il centro culturale il Cascinetto in via Maffi 2 a Cremona Si inaugura la mostra di Alessandra e Gloria Vezzosi rappresentante due serie di opere a tema spirituale da sabato 7 gennaio dalle ore 15 alle 18 fino a sabato 14 gennaio .

Pianeta migranti. I CIE hanno fallito, perché riaprirli?

Continua il dibattito sulla riorganizzazione dei CIE, centri di identificazione ed espulsione. Molti i dubbi. In passato non hanno risolto i problemi, anzi hanno creato tensioni e difficoltà in quanto facenti funzione di carcere.

Scuola Bonus 500 euro, quanti problemi usando lo Spid! di Avv. Marco Barone

Devo dire che in Italia siamo proprio bravi a complicarci la vita. Avrebbero potuto, se non dovuto, conformemente alla Legge 107 creare una semplice carta elettronica, invece, per tantissimi docenti, con il macchinoso sistema dei “buoni spesa” hanno generato un buon sistema per favorire non so quante imprecazioni.

Amnesty Nei CIE ripetute violazioni dei diritti umani

L'organizzazione per i diritti umani scriverà prossimamente al ministro dell'Interno per chiedere dettagli circa le misure, annunciate dalla stampa, che verrebbero adottate per garantire i diritti dei migranti nei Cie.

Arci Ci ha lasciato Tullio De Mauro

Con lui perdiamo una figura fondamentale per la cultura e la democrazia nel nostro Paese «La democrazia vive se c'è un buon livello di cultura diffusa. [...] se questo non c'è, le istituzioni democratiche – pur sempre migliori dei totalitarismi e dei fascismi – sono forme vuote».
Petizioni online
Sondaggi online