Martedì, 16 aprile 2024 - ore 21.42

Rubriche Notizie

Uisp Studenti dell’ITIS di Cremona in carcere

Ultimo incontro sportivo del “Progetto Carcere 2016” dell’UISP cremonese che con il contributo della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, si è svolto nella mattina del 14 dicembre, presso la palestra della Casa Circondariale cittadina

Pianeta migranti. Quale futuro per i bambini siriani rifugiati? di Bruna Sironi

Centinaia di migliaia di piccoli rifugiati siriani non hanno accesso all’istruzione, molti sono sfruttati nel lavoro nero, mentre nei campi profughi sono in aumento le mamme bambine. Per un’intera di generazione di bambini siriani è diventato troppo difficile sognare il futuro. A grande rischio è anche il futuro del paese. Finita la guerra mancheranno le braccia qualificate e le menti preparate per sostenere la ricostruzione e lo sviluppo.

Per i pensionati in arrivo i solleciti RED

L’INPS ha comunicato che nei primi giorni di gennaio i pensionati che non hanno presentato il modello RED 2015 riceveranno direttamente dall’INPS la lettera di sollecito per predisporre il modello in questione.Le diverse sedi del CAAF forniranno l’assistenza necessaria a tutti i pensionati che la richiederanno.

Racconto Viaggio in Messico di Agostino Spataro

A ben pensarci, lo stile messi­cano è più naturale, è più a misura d’uomo. Fra un sano lentore e una stressante frenesia, una mente sana sceglierebbe il primo. Del resto, i messicani provengono da grandi e sontuose civiltà.(Agostino Spataro in "I giardini della nobile brigata")
Petizioni online
Sondaggi online