Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 17.07

Rubriche Notizie

Padre Turoldo un giorno disse agli studenti ‘Cari ragazzi la Resistenza non è finita’ di Giorgino Carnevali

(A cent’anni dalla nascita di Padre Maria Turoldo, che soleva ricordare: “Beati coloro che hanno fame e sete di opposizione”. Ed ancora: “Beato colui che sa resistere”).Buona giornata Gianni Carlo, buona giornata. Ho letto di una virtuosa iniziativa presso il Centro Pastorale Diocesano, nella giornata di venerdì 25 novembre alle ore 18,00, per ricordare degnamente il centesimo anniversario della nascita di un grande uomo, David Maria Turoldo.

Danza 2016 Lezioni in Movimento Ultimi due appuntamenti al Teatro Ponchielli

Percorso danzato e raccontato su storia e stili della danza del '900 con Lezioni in Movimento,che venerdi 2 dicembre (ore 16.30) vede protagonista l’ABC della danza, un percorso di nel mondo della danza per capirne le evoluzioni e i mutamenti avvenuti seguendo l’alfabeto dalla A alla Z, mentre l’appuntamento di sabato 3 dicembre (ore 14.30) sarà dedicato al grande coreografo Mats Ek.

VivaVittoria a Cremona: si parte!

Grande partecipazione venerdì 25 novembre, la giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne, per la presentazione di “Viva Vittoria”, progetto di arte relazionale finalizzato alla realizzazione di coperte di lana per una spettacolare istallazione artistica che sarà realizzata nella Piazza del Comune di Cremona dal 12 al 14 febbraio 2017.

LAV in Piazza a Cremona il 3-4 a sostegno della legge per dismissione animali nei circhi

Dopo la campagna dello scorso anno “Al circo con animali non daremo un euro”, a dicembre la LAV tornerà in piazza con una grande mobilitazione per sostenere il Disegno di Legge del Governo sulla disciplina dello spettacolo, che prevede la graduale dismissione degli animali nei circhi, il cui esame inizia giovedì 3 novembre in Commissione Cultura al Senato.

Cgil Metalmeccanici, un contratto per tutti di Maurizio Minnucci

L'intesa unitaria chiude la stagione degli accordi separati. Aumento totale di 92 euro, 51,7 dei quali sul salario, la restante quota suddivisa tra previdenza, sanità, welfare e formazione continua. Una tantum di 80 euro. Landini: "Ritrovata l'unità"

Dicembre di formazione al ‘Cerchio ‘ di Cremona per Adolescenti e bambini

In partenza a dicembre corsi di formazione accreditati al Miur rivolti a inseganti, operatori e cittadini Adolescenti e bambini saranno i protagonisti dei corsi di formazione in partenza venerdì 2 e sabato 3 dicembre 2016 presso la Cooperativa il Cerchio nell’ambito della formazione accreditata per insegnanti e operatori di settore.

Cremona I bambini incontrano il Comune

Proseguono gli incontri con i ragazzi delle scuole che hanno aderito al progetto formativo “I bambini incontrano il Comune”. A partire dal 29 novembre e, in altri giorni, sino all'inizio di dicembre, saranno gli alunni e gli insegnanti delle classi seconde della scuola scuola secondaria di primo grado “Anna Frank” a visitare Palazzo Comunale.

Cgil Il caso Militari, nessun passo avanti sui diritti sindacali

"Mentre in Europa si segna un'altra tappa verso il riconoscimento dei diritti di associazione sindacale ai lavoratori e alle lavoratrici dei corpi militari, in Italia si va in direzione opposta". Così Gianna Fracassi, segretaria confederale della Cgil

Ultimo fine settimana dellaFesta del torrone di Cremona che chiude domenica 27 novembre compie 19 anni.Tutto il programma

Ultimo fine settimana della 19° festa del Torrone per le vie e le piazze della città che si trasformano in un enorme banchetto a cielo aperto a cui partecipano centinaia di produttori di torrone provenienti dall’Italia e dall’estero. Nove giorni ricchi di eventi, spettacoli, laboratori, degustazioni e rievocazioni storiche, per rendere omaggio al dolce tipico della tradizione cremonese la cui origine resta ancora oggi avvolta nel mistero.

Oggi 25 novembre a Cremona molte le iniziative contro la violenza sulle donne.

Le iniziative delle istituzioni e delle associazioni nella giornata internazionale contro la violenza sulla donne sono moltissime, sia a Cremona città, che in molti paesi della provincia. Nelle foto allegate proponiamo il banchetto di Aida-Confagricoltura ‘ clementine contro la violenza’ e la mostra delle studentesse dello SRAFFA di Crema
Petizioni online
Sondaggi online