Martedì, 23 aprile 2024 - ore 12.09

Rubriche Notizie

Padania Acque S.p.A.: i due nuovi direttori incontrano il presidente della Provincia di Cremona ed ATO

Ieri , venerdì 18 u.s. pomeriggio, presso la sede di Padania Acque S.p.A, il presidente Claudio Bodini e l’Amministratore delegato Alessandro Lanfranchi hanno ufficialmente presentato al presidente della Provincia di Cremona Davide Viola, al presidente del Consiglio di amministrazione ATO Doriano Aiolfi e al direttore Damiano Scaravaggi, i neodirettori della società: il Direttore Generale Marco Lombardi e il Direttore Tecnico Giovanni Sala.

Cremona Presentazione contratto di Fiume Intervento di Galimberti

Stamane il Sindaco Gianluca Galimberti è intervenuto alla presentazione organizzata alla Cascina Farisengo (Bonemerse) dell'accordo territoriale che verrà firmato lunedì a Piacenza alla presenza del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio da oltre 30 comuni dei territori di Cremona, Piacenza e Lodi. Un atto storico e fondamentale per iniziare quel percorso di governance territoriale e di partecipazione che condurrà alla costruzione del Contratto di fiume.

Colletta Alimentare del prossimo 26 novembre 2016

In occasione della 20°edizione della COLLETTA ALIMENTARE che si terrà in tutta Italia sabato 26 novembre pv, gli Enti Promotori (Banco Alimentare della CDO, Associazione Naz. Alpini, Società S. Vincenzo de Paoli, Esercito italiano Cr) intendono presentare l'iniziativa, che coinvolge anche la realtà cremonese.

A Cremona Fiere REINING FUTURITY E COUNTRY CHRISTMAS

Da giovedì 17 a domenica 20 novembre Seconda edizione per il già amatissimo evento “cavalli & country” che lo scorso anno ha attirato nei padiglioni di CremonaFiere oltre 30mila visitatori

CGIL Legge di bilancio Sanità, l'aumento è solo apparente

Cecconi (Cgil) a RadioArticolo1: “In teoria, il fondo sale da 111 a 113 miliardi, ma in pratica saranno appena 300 milioni, perché vanno defalcate spese aggiuntive che prima non c’erano, tra farmaci innovativi, piano nazionale vaccini e assunzioni"

Tamoil Svolta storica della Società Canottieri Bissolati di Sergio Ravelli

Dopo decenni di subalternità alla Tamoil la società sportiva cambia finalmente registro. Sabato 12 novembre nel corso dell'assemblea dei soci Bissolati, convocata per deliberare in ordine ad alcuni interventi manutentivi di carattere strutturale e straordinario, abbiamo potuto ascoltare una importante comunicazione del presidente Maurilio Segalini in ordine al grave inquinamento ambientale causato dalla raffineria Tamoil a danno delle aree della società rivierasca.

Il punto di Rosario Amico Roxas Vivere la crisi

Non bastano le parole rassicuranti, non bastano le promesse di nuovi e produttivi investimenti, non bastano le iniezioni (direi piuttosto le supposte…!) di fiducia che vengono ammannite dall’alto di un esecutivo monopolizzato da una sola persona che si rifiuta, malgrado le parole, di ascoltare, di credere, di sperare ma pretende che il popolo accetti le parole, ascolti il predicozzo quotidiano e creda senza riflettere.

A Cremona le Cucine Benefiche dal 14 novembre aperte anche per cena

La Società di San Vincenzo de Paoli - Consiglio Centrale di Cremona, comunica che per il periodo invernale, da lunedì 14 novembre c.a., la mensa delle Cucine Benefiche sarà aperta anche la sera, con inizio dalle ore 18, per assicurare ai poveri della città giornalmente un pasto caldo gratuito.

Pianeta migranti. Che fine hanno fatto gli albanesi?

Proponiamo una riflessione di Massimo Cirri sull’integrazione degli albanesi, che 25 anni fa sembrava porre difficoltà insormontabili. Quando la loro presenza ha smesso di essere trattata come un’emergenza, il problema ha smesso di essere un problema. Ma questa storia che ci ha toccato tutti, a quanto pare non ci ha insegnato nulla, o quasi.

Cremona Minuscolo/corsivo Prima giornata in Santa Maria della Pietà un successo

Un pubblico interessato e numeroso ha affollato Santa Maria della Pietà per la prima giornata di mostra mercato del festival minuscolo/corsivo, inziato lo scorso 10 novembre con una presentazione al Centro Fumetto. Autoproduzioni, piccola editoria, handmade, fumetti, libri e artigiananto vario hanno attirato l'attenzione dei vistitatori.
Petizioni online
Sondaggi online