Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.54

Rubriche Notizie

Udu (Unione degli Universitari) e Rete degli studenti: in legge stabilità luci e ombre

"È innegabile come dopo molti anni l’istruzione trovi notevole spazio nel principale provvedimento economico e di bilancio dello Stato, con aspetti, tuttavia, non sempre positivi". A scriverlo in una nota congiunta sono l'Udu ("È innegabile come dopo molti anni l’istruzione trovi notevole spazio nel principale provvedimento economico e di bilancio dello Stato, con aspetti, tuttavia, non sempre positivi". A scriverlo in una nota congiunta sono l'Udu (Unione degli Universitari) e la Rete degli Studenti medi.) e la Rete degli Studenti medi.

Cgil Firenze: lettera dei lavoratori a Mattarella

Iniziativa della Fillea Cgil e degli operai del cantiere sul lungarno Torregiani: "C'è l’esigenza di più lavoro, di maggior sicurezza e trasparenza sui cantieri e, in particolare, di far andare in pensione gli ultrasessantenni che sono ancora sui ponteggi”

BonTà a CremonaFiere In Lombardia 32.738 celiaci, record in Italia

L'intolleranza al glutine sarà tra i temi centrali di “Free From”, il nuovo Salone che debutta all'interno de il BonTà a CremonaFiere dall'11 al 14 novembre Sono 6,8 milioni gli italiani che scelgono di consumare cibi 'free from' alla ricerca di un maggior benessere e un’alimentazione più salutare

Cgil Diritti Accordo anti Jobs Act a Firenze

L'intesa – che prevede anche il mantenimento dell'articolo 18 – è stata siglata nel passaggio di 8 addetti all'assistenza da un consorzio a un altro. Giorgetti (Fp Cgil): “Risultato importante per dire no alla 'liberalizzazione' dei licenziamenti”

Aduc Vita da cani. Legge finanziaria e detrazioni fiscali per il veterinario

Siamo in periodo di legge finanziaria e mentre impazzano le proposte e le idee per far incassare più soldi allo Stato e abbassare le tasse ai cittadini, tra lotterie degli scontrini e terra che trema e allarga crateri di bilancio, ci permettiamo di prendere spunto Oltralpe per rilanciare una proposta.

La risposta della FIAB Cremona alle ‘gravi affermazioni della Sig.ra Landredi’

Visto che la risposta dell'Assessore Alessia Manfredini non è stata sufficiente, così come la mia lettera al quotidiano La Provincia, a spiegare il perchè di un mandato per redigere una parte dello studio di fattibilità del progetto Musica nel Vento, vi invio un documento in cui desidero ribadire alcuni concetti e spiegare con chiarezza tutta la vicenda.

Che cos’è un blog? Giorgio Barbieri si presenta

Dopo una lunga riflessione, ho accettato di dire la mia e di aspettare la vostra risposta, chiedendo però anche di uscire ogni tanto dal mio ambito professionale. Cioè lo sport e la Cremonese in particolare

Uisp Cremona Al via le votazioni del Premio Mimosa

Il premio “Mimosa” che è organizzato dal comitato provinciale quale riconoscimento alle donne sportive cremonesi, vedrà in lizza le migliori atlete, dirigenti e allenatrici della nostra provincia segnalateci dalle Asd e dai lettori.

Bando Leva Civica 2016/2017, 15 posti disponibili in Comune di Cremona

Da mercoledì 2 novembre a sabato 12 novembre è possibile presentare la domanda di selezione per i 2 progetti del Comune di Cremona, cofinanziati dalla Regione Lombardia, nell'ambito del bando "Leva Civica Volontaria Regionale 2016/2017: percorsi di cittadinanza per il potenziamento delle opportunità dei giovani".
Petizioni online
Sondaggi online