Sabato, 27 aprile 2024 - ore 01.25

Rubriche Notizie

Sicurezza La scuola trema

Il 54 per cento degli istituti è in zone ad alto rischio sismico, ma si continua a fare pochissimo. L'allarme dei geologi: "In Italia non abbiamo una cultura del territorio, manca consapevolezza". Un'inchiesta di Rassegna e RadioArticolo1

I frutti positivi dell’accordo sulle pensioni di Cinzia Fontana, deputata PD

Governo e organizzazioni sindacali hanno messo nero su bianco un verbale di intesa molto importante e, nel suo insieme, largamente positivo. Dialogo sociale e confronto costruttivo tra le parti hanno posto le basi per un accordo di merito che credo il Paese tutto non possa che salutare con grande favore.

Festa Fondazione Città di Cremona il Concerto di San Francesco con il Coro Costanzo Porta

Il concerto si svolgerà a Cremona, presso la Chiesa di San Michele martedì 4 ottobre , alle ore 21.00. Come di consuetudine, la rassegna “Porta della Musica 2016”, organizzata dall’Associazione Costanzo Porta in collaborazione con la Fondazione Città di Cremona, si concluderà con il Concerto di San Francesco in occasione della Festa della Fondazione Città di Cremona.

Andiamo a comandare? Di Giampiero Carotti (Soresina)

Siamo nel pieno di una ondata populistica e superficiale che squalifica il confronto, l'analisi, la creazione di un terreno condiviso, la costruzione di compromessi alti, che vengono presentati tutti come “inciuci”, come elementi deteriori della politica per sostituirvi il “fare” fine a se stesso, nella forma del comando.

Il gruppo scultoreo dei ‘Due Ercoli’ restituito alla città di Cremona

Il gruppo scultoreo dei “Due Ercoli” è stato restituito alla città. Nel corso di una cerimonia, sobria ma carica di significato, oggi pomeriggio, sotto la Loggia dei Militi di piazza del Comune, è stata tolta la copertura che ancora celava questo monumento, ritornato visibile nella sua integrità.

Pensioni: governo e sindacati firmano un verbale condiviso

Camusso: "Abbiamo affrontato una parte dei problemi, ma la piattaforma di Cgil, Cisl e Uil continua a vivere". Pedretti (Spi): “Primo risultato importante frutto della nostra determinazione”. Il tavolo proseguirà su Ape e lavoratori precoci

Cremona Un autunno di opportunità al Cerchio

Da ottobre al Cerchio nuove attività di formazione e per il tempo libero Ripartono le attività e i servizi della Cooperativa Il Cerchio presso la sede di Via Brescia 59 a Cremona.

Il gattile di Cremona va tolto da dove e’

Questa mia lettera è rivolta al sindaco e alla amministrazione comunale. Chiedo categoricamente, facendomi portavoce di molti cremonesi che la pensano come me, di predisporre subito la scelta di una struttura dove spostare il gattile

Anche a Cremona iniziative il 30 settembre per la Notte dei Ricercatori

Il pomeriggio, fino al termine della manifestazione prevista per le 21, sotto i portici del Cortile Federico II, all’interno di stand appositamente allestiti, i referenti delle università cittadine saranno a disposizione per dare informazioni su piani di studi, ricerca scientifica e vita universitaria.

Agricoltura Voucher Cgil importante passo avanti del Governo

Ivana Galli (Flai Cgil): "Bene l’aver riportato a un tetto di 2.000 euro il massimo di remunerazione annua per committente, e la comunicazione di avvio al lavoro entro tre giorni. Una maggiore tracciabilità equivale a meno abusi e usi distorti del bonus"
Petizioni online
Sondaggi online