Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 08.55

Rubriche Notizie

Yankee go home! Di Lucio Garofalo

L'ideologia che ispira la politica del renzismo, che definire "vandalico" sarebbe un eufemismo, è riconducibile ad una propensione ad assecondare i "poteri forti" (in primis, la Confindustria), ma anche gli umori e gli istinti più irrazionali e viscerali delle fasce sociali più retrograde, qualunquiste e rozze della popolazione italiota.

A Cremona 'Lo Sbaracco' torna sabato 10 e domenica 11 settembre.

Ma a rendere ancora più vantaggioso lo shopping è l’introduzione di “buoni acquisto”, da spendere tra metà ottobre e la fine di novembre, che verranno regalati a chi sceglierà, in occasione dello “Sbaracco”, i negozi del centro.

ADUC Pil fermo. Una spiegazione

Pil fermo nell'ultimo trimestre. Oltre alle classiche spiegazioni ne vorremmo aggiungere un'altra: la paura, l'ansia, l'apprensione, l'incertezza.

Il Palio di Siena del 16 Agosto. Breve storia

Il Palio di Siena è una competizione fra le Contrade di Siena nella forma di una giostra equestre di origine medievale. La "carriera", come viene tradizionalmente chiamata la corsa, si svolge normalmente due volte l'anno: il 2 luglio si corre il Palio in onore della Madonna di Provenzano, e il 16 agosto quello in onore della Madonna Assunta

In merito alla polemica di Don Nervi con il Vescovo d Cremona riflessione di Marco Pezzoni

Gesu' Cristo unisce, non divide. Porta la pace, non le crociate. L'Islam e' una grande religione che incorpora elementi del cristianesimo quali Gesu' e Maria e che predica un monoteismo assoluto identificando il nome di Dio in quello gia' presente nella tradizione e lingua araba, ma universalizzandolo. Ha dunque ragione il rappresentante della Comunita' islamica di Cremona quando sostiene che preghiamo tutti lo stesso identico Dio

Ferragosto Sindaci del Po alla Madonna di Brancere

Come è tradizione il giorno di ferragosto la madonna scenda da Cremona lungo il fiume Po a Brancere. Come sempre una grande partecipazione di gente e di fedeli ed anche alcuni sindaci con la fascia tricolore.

In Italia Vola il turismo ma per i lavoratori un’altra beffa

La Naspi ha dimezzato l’indennità di disoccupazione a soli tre mesi. Ora il governo vorrebbe aggiungerne uno, soluzione che però sembra scontentare tutti. Filcams: “Siamo lontani anni luce dalle nostre richieste”. Circa 400mila i lavoratori coinvolti

La Vendemmia e il Vino 2016 Con il + 5% Italia batte Francia

Al via la vendemmia in Italia che si prevede nel 2016 con una produzione complessivamente in aumento di almeno il 5% rispetto ai 47,5 milioni di ettolitri dello scorso anno anche se con un andamento fortemente differenziato tra le diverse regioni, che varia dalla previsione di crescita del 15% in Puglia al calo del 10% in Lombardia, per effetto del bizzarro andamento climatico.

Pianeta migranti. La Crisi Sud Sudan Profughi di serie C

La crisi sud sudanese è la più grave dell’Africa, la seconda, dopo quella siriana, nel mondo, ma certamente una delle meno conosciute dal grande pubblico perché i profughi sud sudanesi, per ora, non approdano a migliaia sulle coste europee. Eppure l’emergenza è gravissima e sta pesando tutta sui paesi confinanti, che non sono certo tra i più ricchi del mondo.
Petizioni online
Sondaggi online