Martedì, 23 aprile 2024 - ore 16.53

Rubriche Notizie

ADUC Legalizzazione cannabis. Istruzioni per l'uso

Impazza il “confronto” sulla legalizzazione della cannabis dopo che il disegno di legge e' partito col suo iter parlamentare. Abbiamo letto di chi, favorevole alla legalizzazione, vorrebbe “dannare i giovani” , e nello stesso anche -in modo piu' civile- che la “battaglia contro la legalizzazione della cannabis è una battaglia di civiltà e, soprattutto, una battaglia culturale.

Flai-Cgil Fare rete per la legalità in agricoltura

Presentata il 19 luglio 2016 a Roma la campagna "Coltiviamo i diritti", con molte associazioni riunite per la dignità del lavoro. Nei campi 430mila lavoratori sfruttati. Palazzoli (Flai): "Insieme sul territorio faremo il possibile per tutelarli"

M5S Incontro a Gardone Riviera per un progetto sostenibile

Si è svolto questa mattina a Gardone Riviera presso la sede della Comunità del Garda, un incontro tra il Movimento 5 Stelle e alcuni rappresentati dei comuni Gardesani, un primo confronto che ha avuto come obbiettivo comune la tutela del lago di Garda.

Cremona Latte, la Lombardia orientale unita a fianco delle imprese

“In questo momento complesso di grandi sfide le amministrazioni pubbliche devono essere al fianco delle imprese che vivono momenti di difficoltà, cercando con loro soluzioni, e devono essere fortemente impegnate nell’individuazione e nel sostegno di linee di sviluppo economico dei territori che governano”.

A Cremona ‘Muro Pulito Popolo Muto’

Su una della case del quartiere Cascinetto ho fotografato questa scritta fra il serio ed il faceto.Insomma secondo la teoria Keynesiana è tutto lavoro

Cremona Miti condanne per i Black Bloc? Ripeto le sentenze non sono decise dalla piazza di Gian Carlo Storti

Modestamente ribadisco il mio pensiero di cittadino. Le sentenze si possono criticare finche si vuole quello che deve essere, per me certo, è che la condanna per questo o quel processo non può essere decisa né dalla piazza né dal sistema mediatico. Se si lavora in questa direzione non solo si delegittima la magistratura ma si pone in discussione un pilastro fondamentale della nostra democrazia e cioè l’autonomia dei poteri’.

Successo dell’11°serata dell’Anffas Grill Cremona

Nella serata del 15 luglio, alla Cascina Maschi, località Boschetto, si è svolta con successo l’11ª edizione dell’Anffas Grill. Ddizione molto speciale poiché l’associazione Anffas Cremona Onlus festeggia, nel 2016, i suoi primi 50 anni di vita.

Progetto europeo di inclusione Conclusa la settimana del Baskin a Cremona

Una settimana di sport e condivisione quella andata in scena a Cremona con il progetto, denominato “All-Ympic Games & Baskin Spirit”, che ha coinvolto ben 41 ragazzi provenienti da Lione, Barcellona e Milano che, attraverso il baskin, hanno vissuto momenti di aggregazione ed integrazione non solo tra loro, ma con l’intera città.

Aduc Roma Capitale. Romani e rifiuti

Il rapporto dei romani con i rifiuti non e' dei migliori. Alcuni episodi accaduti nei giorni scorsi danno un'idea di come il senso civico degli abitanti della Citta' Eterna non sia particolarmente sviluppato.
Petizioni online
Sondaggi online