Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.14

Rubriche Notizie

Cgil Poste Italiane, una ‘privatizzazione a perdere’

Per Cgil e Slc Cgil la prevista vendita di una nuova tranche di azioni del Gruppo sarebbe un'operazione "antieconomica". Secondo il sindacato: "Si vuole fare cassa subito, senza tenere conto della perdita secca ed irreparabile dei guadagni futuri"

Intolleranza Ebraica di di Agostino Spataro

Già la parola tolleranza, per quanto nobilitata dal famoso “Trattato” di Voltaire, può destare qualche perplessità, risultare perfino ambigua poiché fra persone è preferibile praticare la convivenza civile e solidale.

Pianeta migranti. Micro-accoglienza diffusa

Nell’articolo che segue, di Marco Ratti, pubblicato sul sito di Nigrizia, l’esempio di Breno, in Valle Camonica, reso possibile dalla sinergia tra una cooperativa sociale e le amministrazioni comunali, e dal finanziamento di Banca Etica.

Cremona Festa domenica 3 luglio Parco del Vecchio Passeggio

Domenica 3 luglio 2016, dalle 10 alle 19, il grande Giardino del Vecchio Passeggio (Viale Trento e Trieste 35) sarà di nuovo in festa. Sulla scia degli eventi dello scorso anno, per tutto il giorno saranno presenti più di 100 stand di curiosità del passato e creatività. Saranno allestiti anche uno spazio dedicato al baratto e il punto ristoro “Da Corrado” con tavoli e panche.

Brexit E’ anche un discorso antropologico per Regno Unito di Arnaldo De Porti

Nei primi anni sessanta, ma l’approfondimento delle tematiche europee erano incominciate qualche anno prima, ho frequentato alcuni seminari per 3-4 anni presso il C.I.S.C.E. – Centro Informazioni e Studi sulle Comunità Europee, all’Isola di San Giorgio a Venezia, sotto l’egida della CEE, allo scopo di approfondire gli aspetti sul come avrebbe potuto realizzarsi l’integrazione dell’Europa.

Cremona Le ragioni del NO alla revisione alla Costituzione ed all’Italicum Un successo l’iniziativa con Felice Besostri

Ieri sera, giovedì 30 giugno , il COORDINAMENTO PER LA DEMOCRAZIA COSTITUZIONALE per difendere e realizzare la Costituzione per il Diritto a un Voto libero ed eguale ha indetto un incontro informativo con Prof. FELICE BESOSTRI costituzionalista, avvocato e ricercatore già docente di Diritto Pubblico Comparato - Università di Milano nel quale il relatore ha illustrato le ragioni del NO alla revisione alla Costituzione ed all’Italicum
Petizioni online
Sondaggi online