Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 21.38

Rubriche Notizie

ADUC Imposta/canone Rai e bolletta luce. A grandi passi verso lo sfascio.

Aspettiamoci di tutto Mancano pochi giorni al 16 maggio, data entro cui bisogna spedire l'autodichiarazione per non pagare il canone in caso di non possesso di un apparecchio tv o, per non pagarne due o tre (salvo poi attivare la costosa e articolata macchina per cercare di ottenere il dovuto rimborso), nel caso di piu' utenze elettriche con diverse intestazioni piu' o meno riconducibili al medesimo nucleo famigliare anagrafico.

ACLI Roberto Rossini eletto presidente nazionale

«Il pensiero collettivo è la forza delle Acli, un pensiero che nasce dalla nostra capacità di stare nella quotidianità della vita». Queste le prime parole pronunciate da Roberto Rossini, subito dopo la sua elezione a presidente nazionale delle Acli, avvenuta questa mattina al Congresso nazionale delle Acli a San Vincenzo (Livorno).

Pianeta Migranti. Varese campione d’accoglienza

Tredici comuni nel varesotto hanno costituito la “Rete civica dei sindaci per l’accoglienza” per dare un’ospitalità più decente ai profughi, garantire una più equa distribuzione sul territorio e favorire la loro integrazione. Il tutto coinvolgendo in primis le prefetture.

A Cremona Successo del convegno sulla depenalizzazione di alcuni reati

La sezione cremonese "Sandro Bocchi" della Camera Penale della Lombardia Orientale ha organizzato un convegno sui Decreti Legislativi 15/1/16 nn. 7 e 8 che hanno depenalizzato alcuni reati, quali la guida senza patente, l'ingiuria, la falsità in scrittura privata o in foglio firmato in bianco, l’appropriazione di cose smarrite

L’Europa (e il mondo) che non vogliamo di Fausto Durante

Sabato 7 maggio saremo in piazza a Roma nella prima iniziativa italiana di mobilitazione per fermare il progetto di accordo sul commercio internazionale tra Ue e Stati Uniti. Porteremo le ragioni del lavoro e le voci di tanti nostri delegati

TARI Cremona nessun segreto E’ tutto chiaro

È possibile chiedere il servizio opzionale a pagamento (2 euro al mese a nucleo famigliare) per il prelievo all’interno dell’area condominiale, previo specifico accordo con Linea Gestioni.

Consueta apertura della 2° domenica di ogni mese del Bosco didattico di Cascina Stella

Domenica 8 maggio 2016 Dalle ore 14,00 alle ore 18,00 Sarà possibile essere accompagnati dal personale preposto e dalle Guardie Ecologiche Volontarie nella visita alle strutture museali della Cascina Stella (Museo del paesaggio padano e Museo dei fiumi) e al Bosco didattico, lungo i percorsi che illustrano le espressioni di naturalità del nostro territorio e le attività intraprese per incrementarlo.
Petizioni online
Sondaggi online