Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 08.08

Rubriche Notizie

Altra grana per la Banca Etruria RAR

Altra grana per la Banca Etruria, già infognata in una lunga serie di processi per una lunga serie di reati. Adesso si aggiunge la ciliegina sulla torta, che la magistratura è chiamata a interpretare e risolvere.

Paderno Ponchielli. Una donna sola vive in condizioni precarie, molto precarie di Giovanna Tarquinio

Signor direttore, a Paderno Ponchielli, in una cascina fatiscente, priva di luce, di servizi, di riscaldamento, e attualmente priva di acqua, vive in condizioni alquanto precarie, una signora. Nel corso degli anni, spinta dalle più amorevoli intenzioni ed empatia nei confronti degli animali, ha raccolto cani, gatti, alcuni volatili, dei maiali, persino una pecora, salvati dal macello oppure raccolti dalla strada o trovati feriti.

L’economia italiana non riparte di Susanna Camusso

“Manca lo slancio necessario per uscire definitivamente dalla crisi”. Con queste parole il segretario Cgil Susanna Camusso commenta i risultati dell’indagine sulla fiducia di famiglie e imprese, realizzata dalla Fondazione Di Vittorio e da Tecnè

Le Encicliche ‘Laudato SI’ di Papa Francesco ( Arnaldo De Porti)

Non v’è dubbio alcuno che esse non rispondano in toto all’esigenza insita nella fisiologia di ogni essere umano, ma parlarne ancora, con tutto il rispetto per il Santo Padre, ciò significa ri-concepire un manifesto prezioso che, più volte esteso, non solo dal Clero, a tutti gli uomini di buona volontà, finisce per restare solo manifesto. E nulla più.

Pianeta migranti. Un istituto tecnico di Lucca accoglie i richiedenti asilo.

In provincia di Lucca, una ventina di studenti dell’Istituto Tecnologico “E. Ferrari” partecipano, come volontari, ai corsi di italiano per gli otto ragazzi richiedenti asilo, provenienti dal Mali, dal Ghana e dal Niger ospitati in paese dal Comune. L’esperienza è stata presentata al Festival Internazionale del Volontariato a Lucca.

Contrattazione Ccnl alimentare, valanga di sì sull'accordo

Ben il 98,7 per cento dei dipendenti approva l'intesa sottoscritta da Fai Cisl, Flai Cgil e Uila Uil il 5 febbraio scorso. Per i sindacati, il risultato "dimostra che i lavoratori hanno apprezzato il rinnovo e il nostro impegno unitario"

Cremona Il Centro ‘Andrea Pazienza’ dona fumetti al carcere

Giovedì 21 aprile sono stati consegnati agli agenti della Casa Circondariale di Cremona, dallo staff del Centro Fumetto “Andrea Pazienza”, dieci scatoloni di pubblicazioni a fumetti, destinate alla biblioteca del carcere. Si tratta di albi appartenenti a note collane come Tex, Dylan Dog, Diabolik, Topolino, Andy Capp, Lupo Alberto, Martin Mystére e altre ancora, per un totale di circa 350 fascicoli, che andranno a consolidare il fondo a disposizione dei detenuti.

20 aprile Sciopero metalmeccanici, adesioni sopra il 75%

Grande partecipazione alle manifestazioni. Fim, Fiom e Uilm: "Federmeccanica cambi posizione". Il dato nelle aziende più rappresentative. Landini: "I lavoratori vogliono il contratto, le aziende non si assumano la responsabilità di uno scontro"
Petizioni online
Sondaggi online