Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 13.55

Rubriche Notizie

Cremona Galimberti e Viola in moschea alla cerimonia funebre in ricordo del padre di Mian Aftab Karim

Mian Aftab Karim , Presidente dei giornalisti Pakistani all’estero, nei giorni scorsi ha perso il padre Haji Fasal Karim. Oggi, domenica 17 aprile, la comunità pakistana di Cremona ha organizzato un veglia funebre in memoria del padre di Mian . Il sindaco Galimberti e l’assessore Viola hanno compiuto un gesto molto significativo accettando l’invito alla partecipazione alla veglia.

I metalmeccanici sono in sciopero anche a Cremona per il rinnovo del contratto.

Invitiamo tutti i cittadini ad essere presenti al presidio che si terrà in Piazza Cadorna davanti all’Associazione Industriali di Cremona, mercoledì 20/04/2016 – a partire dalle ore 10- , condividendo le ragioni dei Metalmeccanici ai quali, come sempre è successo nel nostro Paese, sono legate le sorti del nuovo modello contrattuale in Italia.

Referendum 17 aprile: dalla parte dei territori di Marco Pezzoni (Cremona)

Perchè questo referendum non è una bufala, come afferma Matteo Renzi. Perchè non è una pretestuosità, come ha scritto Giorgio Napolitano. La mia previsione è che il quorum non verrà raggiunto e il “cinismo di Stato” segnerà un nuovo successo, dopo quello dell' imposizione alle regioni e ai territori di nuovi inceneritori

Cremona Franco Dolci ci ha lasciato. La sinistra cremonese è in lutto di Gian Carlo Storti

Questa mattina si è spento, a 90 anni, il compagno Franco Dolci. Un pilastro della sinistra cremonese. Un uomo tutto d’un pezzo che ha donato la sua vita al movimento operaio ed alla sinistra comunista. I funerali si terranno lunedì 18 aprile con camera ardente dalla 9.30 alle 11 nella sede dell’Amministrazione Provinciale. Alle 11 discorsi commemorativi e alle 11.45 avvio verso il cimitero di Cremona

ADUC Referendum No TRIV e gli altri cinque

Non se ne e' parlato molto, anzi diremmo punto, ma insieme al referendum NO TRIV, per il quale e' indetta la consultazione domenica prossima, le 10 Regioni promotrici ne avevano presentati altri cinque. Ne scriviamo perche' ci poniamo degli interrogativi sui motivi per i quali le Regioni si sono fatte animatrici dell'iniziativa referendaria.

Fisco Canone: Slc Cgil, autismo politico mette a rischio Rai

"Archimede" Renzi ha di certo così salutato la sua meravigliosa intuizione di inserimento del canone nella bolletta dell'energia elettrica. Da più parti, e sicuramente da parte della Cgil, qualche legittimo dubbio fu sollevato.

Referendum 17 aprile Ma non basta limitare le trivelle in Italia di Marco Morosini

Ci sono trivelle vicine e trivelle lontane. Una vittoria dei sì nel referendum del 17 aprile ridurrebbe il rischio di incidenti petroliferi vicino alle nostre coste, sarebbe un incoraggiamento per chi cerca di ostacolare le estrazioni nel resto del mondo e sarebbe un granello di sabbia nella macchina internazionale dei combustibili fossili.

Diario di un permesso di primavera di Carmelo Musumeci

Carmelo Musumeci, in carcere dal 1991, ha ottenuto, per la prima volta dopo 25 anni, di trascorrere la Pasqua in famiglia e di poter partecipare, qualche giorno dopo, ad un incontro con gli studenti dell'Università di Perugia, dove ha presentato il suo ultimo libro "Gli ergastolani senza scampo" (C. Musumeci -A. Pugiotto Editoriale Scientifica 2016).

Cassa integrazione Palermo: è emergenza ammortizzatori sociali

Pesanti ritardi nei pagamenti e pratiche ferme. Sit-in di protesta davanti all'assessorato al Lavoro, in piazza con Cgil, Cisl e Uil dipendenti dell’indotto ex Fiat, di Fincantieri, Ansaldo Breda, Telecom, lavoratori del commercio e dell'edilizia

Pianeta Migranti. Un nuovo reato, aiutare i profughi

Aumentano i processi e le condanne inflitte a volontari che hanno aiutato profughi a mettersi in salvo o a ricongiungersi con le proprie famiglie in Europa. Come scoraggiare la società civile europea e come questa può difendersi.

ADUC Trivelle : Viva il referendum

Noi siamo SEMPRE perplessi nei confronti di coloro che (nei referendum soprattutto, visto il perverso meccanismo di validazione) dicono di non andare a votare
Petizioni online
Sondaggi online