Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.55

Rubriche Notizie

ADUC Trivelle : Viva il referendum

Noi siamo SEMPRE perplessi nei confronti di coloro che (nei referendum soprattutto, visto il perverso meccanismo di validazione) dicono di non andare a votare

Pratica aborto molto difficile. Come difendersi dopo la pronuncia del Consiglio d'Europa

Un ricorso della Cgil sulle grandi difficiolta' a cui devono far fronte le donne che decidono di interrompere una gravidanza in un ospedale italiano, e' stato accolto dal Consiglio d'Europa Causa principale l'elevato numero di medici obiettori, con punte dell'85% in Regioni come la Basilicata e una media nazionale (anno 2009) di medici obiettori di oltre il 70%.

Trivelle Cgil: il voto è un diritto da esercitare sempre

Il sindacato: "Il 17 aprile saremo chiamati ad esprimerci sul referendum che riguarda le concessioni in essere per le trivellazioni in mare. Facciamo appello a lavoratori, pensionati e cittadini affinché esercitino il diritto, cardine della democrazia"

Cremona Partono le procedure per la Festa del Torrone 2016 ‘diffusa’

Pubblicato all’Albo Pretorio del Comune l’Avviso per l’affidamento della gestione della Festa del Torrone 2016. Il Comune di Cremona, in sinergia con la Camera di Commercio, entrambi enti promotori, raccoglie le offerte per la gestione dell’edizione 2016 dell’evento che valorizza il prodotto torrone, eccellenza cremonese, richiamando ogni anno centinaia di migliaia di visitatori nella nostra città.

Cgil Nuovo Statuto Carta, è iniziata la raccolta di firme

Banchetti allestiti in tutta Italia. Camusso a Milano: "Sta arrivando un messaggio straordinariamente positivo, firmano tante persone, non solo militanti. Vogliamo offrire un'altra strada di politica economica, inclusione, dignità e libertà”

Pianeta Migranti. L’utopia della normalità.

Mimmo Lucano, sindaco di Riace, paese calabrese della Locride che i lettori del blog conoscono bene, è ormai conosciuto come l’unico italiano tra i cinquanta leader più influenti del pianeta. E’ al 40° posto nella classifica compilata annualmente da “Fortune”, una prestigiosa rivista economica pubblicata dallo stesso editore del “Time”. La designazione è avvenuta per solide ragioni economiche: aver rivitalizzato attraverso l’accoglienza dei migranti un paese morente. Ma Riace non è l’unico comune italiano in cui gli immigrati sono stati considerati, e si sono rivelati, una risorsa e non un’emergenza.

L'Onda Generatrice in Cortile Federico II La perfomance in piazza del Comune

Domenica (10 aprile) la struttura verrà spostata in piazza del Comune, seguirà l'avvio dell'intreccio collettivo con potenziale interazione e coinvolgimento del pubblico e tessitura del secondo livello. Ci sarà in contemporanea una performance sonora, anch'essa intreccio tra culture musicali diverse. L'evento si chiuderà tra le 19 e le 20.
Petizioni online
Sondaggi online